307 0

UNA STAGIONE TEATRALE DI PROSA E VARIETA’ CON GIOVANBATTISTA SCIDA’

La stagione teatrale 2024/2025 è alle porte. Tanti i personaggi, i volti, i piccoli e grandi nomi che si avvicenderanno sui palcoscenici di tutta Italia. L’attore e regista Giovanbattista Scidà alla nostra testata presenta la sua programmazione, i tanti spettacoli a cui sta lavorando.

Scidà anche quest’anno sarà ricco di impegni lavorativi come sempre?

Intanto vi ringrazio per la possibilità di presentare in anteprima quelli che saranno i prossimi spettacoli! Ho utilizzato questo periodo di relax estivo per mettere a punto idee, programmi, spettacoli vari. La maggior parte di questi li condividerò con tanti colleghi che stiamo tra i quali un protagonista del teatro napoletano Ottavio Buonomo e il bravissimo Giulio Marino. Le produzioni si avvarranno della collaborazioni di tanti attori professionisti per realizzare il tutto, al meglio.

Che spettacoli vedremo? 

Ho scelto, o meglio dire, abbiamo scelto di fare un teatro puntando sempre sulla qualità. Sia scegliendo validi attori che scegliendo testi. Metteremo in scena dei classici, autori importanti. Senza voler scendere in polemica personalmente non condivido molti che si improvvisano autori di testi teatrali che poi risultano di una banalità stucchevole! Se si hanno capacità, idee, si. Altrimenti ci vuole rispetto per il pubblico e per il teatro.

Ha già pronto un primo programma?


Certo. Replicheremo un capolavoro di Dario Fo e Franca Rame: “Coppia aperta quasi spalancata”, in scena il 5 e 6 ottobre al Teatro Aniene di Roma, il 13 ottobre al Teatro Comunale di Crispiano (Taranto) e il 26 e 27 ottobre al Teatro Fellini di Catania.  Il 2 novembre con Ottavio Buonomo tornerà il varietà, un revival in scena al Teatro Aniene con un cast di attori e performer. Lo spettacolo sarà replicato in Campania e in Sicilia, con date in definizione. Dal 28 novembre al 1 dicembre sarò impegnato al Teatro 33 di Roma con “Chat en poche”, commedia di Feydeau, una commedia degli equivoci esilarante e frizzante che sarà replicata il 28 dicembre al Teatro M.Fiorani di Canale Monterano. L’8 e 9 Febbraio 2025 ritorna in scena  “Spirito allegro” di Coward,  un classico della commedia inglese ma attualizzato.
E il 9/10/11 Maggio  imperdibile al Teatro Aniene un capolavoro di Garinei  TAXI A 2 PIAZZE, una commedia di Ray Cooney scritta quarant’anni fa. Il nostro protagonista, il nostro tassista sarà Ottavio Buonomo con la regia di Giulio Marino e la mia supervisione generale. E tante altre cose sono in corso di elaborazione. Intanto dall’8 settembre riprenderò assieme ad Ottavio Buonomo  Maria Pia Buonaura la collaborazione con Radio Studio 107 Milano. Vi aspettiamo!

Comunicato Stampa

Post correlati

Ridire parole a fare male di Luca Persico

con Luca Persico (‘O Zulù), Edo Notarloberti, Francesca De Nicolais musiche Edo Notarloberti –
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *