1070 4

Al Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo: “Segui il tuo istinto e aiuta il prossimo” con Maria Mastrojanni e Carla Gentile

”Segui il tuo istinto e aiuta il prossimo” è il titolo approssimativo che Carla Gentile ha dato al suo progetto insieme a Maria Mastrojanni durante la presentazione della loro tela al glorioso Salotto Artistico Culturale e Multimediale della grande poetessa Tina Piccolo “ambasciatrice della poesia nel mondo”. Il salotto è Condotto dal giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine.
Non è mancato il momento poetico con il suo discorso di apertura della nostra grande Tina Piccolo che ha detto delle parole bellissime su Maria Mastrojanni e Carla Gentile sulla loro tela e sulla loro battaglia per la non violenza in generale.
Non sono mancati altri ospiti come Khatir Bachouchi ha raccontato la sua storia, mostrandoci la sua tutina e il suo ciuccio di quando è arrivato direttamente dall’Algeria che aveva solo 40 giorni.
Ha fatto emozionare tutti. Dopodiché è intervenuta la nostra ospite fissa sua madrina Nunzia Ferri che ci ha deliziato con suoi brani e con la canzone a coppia con Khatir dal titolo “Shoukran”. Sono intervenuti ancora Ciro Perna, cantante da una voce bella e possente e il menestrello della canzone napoletana Salvatore Minopoli. Infine i poeti Ciro Perna nostro commentatore e poeta ufficiale e Mariano Giardino. Proprio a tal caso dei poeti hanno dato come punto cardine della serata l’amore ascoltando e guardando la tela della nostra Maria e Carla, ma anche il rapporto tra madre e figlia e la critica effettuata dalla nostra poetessa. Infatti il poeta Mariano Giardino ha declamato una poesia dal titolo “O bene e mamma” quindi la mamma punto cardine di amore infinito ed essendo storie di madre e figlie che vengono riportate in questo salotto abbiamo voluto riportare la poesia del nostro poeta.
Il Salotto Tina Piccolo è ormai un appuntamento fisso di ogni settimana, diventando così centro di cultura e di amore.
Ringraziamo i nostri ospiti, ma in particolare modo tutti coloro come Maria Mastrojanni e Carla gentile che per progetti nuovi scelgono il glorioso Salotto.
Regia, Audio, Video e Luci (Danilo Duchi) Danilo Pianobar.
Non è mancata la nostra vicinanza alla famiglia Oliva per Peppe Oliva che è mancato pochi giorni fa.

Ecco la poesia dedicata alle mamma e in particolare modo a Maria Mastrojanni e a sua figlia Carla in questa serata culturale dall’autore dal titolo:


‘O ben’ ‘e mamma

Cómm’ è bello quanno vide ‘na mamma ca’ si vas’ a’ ‘nu figlio,
è chill’ammóre avèro ca ti piglia,
c’amméno nun nze ne’ pò’ fà’,
è ‘na scena c’ ‘a dint’ all’uócchi nun nze pò’ luvà’.

‘O ben’ ‘e mamma è chill’ammóre ca stà dint’ ‘o còre nziéme all’anema toja;

‘o ben’ ‘e mamma è chill’ammóre c’accummència nun furnéscie maje;

è chill’ammóre ca nun nte ‘nganna;

è chill’ammóre ca Dio ti manna;

‘o ben’ ‘e mamma è chill’ammóre ca pe’ te mòre;

è chill’ammóre ca pe’ te gòde;

ca pe’ te campa;

‘o ben’ ‘e mamma è chill’ammóre ca ti và’ allattà’;

è chill’ammóre ca nun nze pò spezzà’;

ca si sape addó stà;

‘o ben’ ‘e mamma è chill’ammóre ca maje te’ pò mancà’.

Giardino Mariano

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *