743 0

Il Comune di Sant’Antimo si illumina per la sensibilizzazione

L’Assessore del Comune di Sant’Antimo (Na) Dott.ssa Alessandra Vergara ci ha inoltrato queste parole.
Noi come quotidiano aperto agli spettacoli e a tutti gli eventi, soprattutto quelli solidali, ci teniamo alla pubblicazione e diffusione.

Ecco le sue parole;


In questo mese del Baby Loss Awareness, dedicato alla consapevolezza sulla perdita in gravidanza e dopo la nascita, anche noi come Amministrazione del Comune di Sant’Antimo, io in quanto Assessore agli Eventi del Comune, unitamente alla mia collega Carolina Brunaccini come Assessore alle Politiche Sociali e del Sindaco Avv. Massimo Buonanno – Sindaco di Sant’Antimo, abbiamo reputato importante iniziare questa sensibilizzazione su questo argomento, sempre più frequente tra le donne.

Il 15 Ottobre è l’occasione di accendere un riflettore sul lutto perinatale, un momento non per “ricordare”, ma per sensibilizzare la società, affinché riconosca la fatica di questi genitori, di queste donne all’elaborazione del lutto, della loro perdita.

Il Baby Loss Awareness Day è l’occasione per rompere il silenzio e dare voce a queste storie.

Vi aspettiamo questa sera davanti alla casa comunale per l’accensione del fascio di luce alle ore 18.00

Una serata come questa, volta a sensibilizzare su argomenti importanti come il lutto perinatale ed infantile, deve essere da monito.

Mi auguro, come Assessore agli eventi, che sia soltanto una delle prime e che ce ne siamo tante altre per sensibilizzare la società su argomenti altrettanto importanti.

La Redazione

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *