904 1

“Uno come te – Trent’anni insieme”, il concerto-evento di Gigi D’Alessio a Piazza del Plebiscito.

Un Concerto-evento per celebrare i primi 30 anni di carriera a Piazza del Plebiscito a Napoli il 17 giugno Gigi D’Alessio sarà in diretta anche in Prima serata su Rai 1 e su Radio 2.

Ormai la data ha segnato il sold-out, infatti D’Alessio continuerà a festeggiare con il pubblico il giorno seguente, il 18 giugno, un pubblico che in questi 30 anni lo ha sempre amato e supportato.

Insieme a lui sul palco un’orchestra d’eccezione diretta dal maestro Adriano Pennino.

Questa mattina a Napoli, Palazzo Santa Lucia, si è tenuta la conferenza stampa dell’evento, presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco della città di Napoli Gaetano Manfredi.

Svelati i nomi degli ospiti straordinari con cui l’artista celebra nella sua terra un traguardo così importante!

Ad accompagnarlo in questo meraviglioso viaggio: AMADEUS, ALESSANDRA AMOROSO, FIORELLO, VANESSA INCONTRADA, ACHILLE LAURO, LDA, FIORELLA MANNOIA, VINCENZO SALEMME, EROS RAMAZZOTTI, ALESSANDRO SIANI, MARA VENIER, ANDREA DELOGU, STEFANO DE MARTINO, MAURIZIO CASAGRANDE, CLEMENTINO, LUCHE’, MASSIMO ALBERTI, FRANCESCO MEROLA, ROSARIO MIRAGGIO, GEOLIER, LELE BLADE, MV KILLA, SAMURAJ JAY, ENZO DOG, VALE LAMBO, FRANCO RICCIARDI E IVAN GRANATINO.

” Volevo fare uno spettacolo importante per la mia città, queste sono le persone che mi hanno sempre difeso, supportato sopratutto all’inizio quando c’erano tanti pregiudizi. Noi siamo “nati per non avere”, eppure io sono uno che non si arrende mai, tanto è vero che ho scritto una canzone dal titolo “Non mollare mai”. Oggi possi dire che esisto e “resisto” da 30 anni. Questo concerto è stato voluto e preparato da me, conosco tutte le facce della Regione, del Comune. Vi ringrazio tutti perchè mi avete permesso questo evento. Io dico sempre che sulla Campania bisogna investire tanto, questa è una terra che non ha bisogno di grandi scenografie, è bella così com’ è e noi tutti dobbiamo dare valore a ciò che abbiamo! – queste le parole di D’Alessio alla conferenza stampa.

E poi conclude: ” In ultimo voglio ringraziare tutti i miei colleghi che saliranno con me sul palco, tutti hanno accolto subito la mia richiesta senza esitare un attimo. Faremo anche degli omaggi a grandi napoletani, tra cui Mario Merola, con me sul palco a cantare salirà il figlio Francesco…quella sera saremo in tre… poi ancora a Maradona, Totò, Pino Daniele e ad un napoletano che non è nato a Napoli, Lucio Dalla”.

“UNO COME TE- Trent’anni insieme ” è prodotto da GGD, Friends & Partners e Arcobaleno Tre.

I biglietti per il 18 giugno sono ancora disponibili nei circuiti di prevendita abituali.

Giuseppe Nappa

Post correlati

RADIO STUDIO EMME CLASSIC

AL VIA LA PRIMA RADIO DIGITALE DELL’EMITTENTE STORICA
Continua a leggere

Anna Capasso presenta “Come Pioggia” all’Agorà Morelli

“Come pioggia” – un brano prodotto da Massimo D’Ambra su etichetta “Clapo Music”
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *