1499 0

Paolo Conticini in “La Prima Volta” al Teatro Lendi. La Recensione.

Canta, balla, recita, racconta la sua vita… e le sue prima volte….

Il suo primo bacio, il suo primo lavoro, il suo primo amore, il suo primo provino nello spettacolo, il suo primo incontro con Christian De Sica…

Al Teatro Lendi , in provincia di Caserta , è andato in scena con“ La Prima Volta”, uno straordinario Paolo Conticini, attore noto al grande pubblico per essere protagonista di film, musical, programmi tv e fiction, come Provaci Ancora Prof! 

Paolo Conticini racconta la sua storia: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, le donne. E poi ci racconta l’incontro con Christian De Sica, presente nello spettacolo con voce registrata. Questo di Paolo è l’inizio del suo percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro.

Altra voce presente nello spettacolo è quella di Veronica Pivetti, altra persona importante nella vita di Conticini sia come attrice che come persona, con lei Paolo ha condiviso tanti anni di lavoro nella fiction “Provaci ancora Prof!”.

Lo spettacolo è scritto dallo stesso Conticini insieme a Luigi Russo, che ne firma anche la regia. 

Una sedia ed un leggio ed una giacca, tra storie e canzoni, questi gli ingredienti principali di una performance di novanta minuti circa, Conticini confida al pubblico le sue insicurezze, mostrando paure e fragilità. 

Ci racconta le fragilità che si celano dietro l’immagine dell’attore bello e atletico, facendoci scoprire l’essere umano tanto simile, tra divertenti e drammatici sketch che ci fanno riflettere e sorridere allo stesso tempo. 

Un breve e ironico bilancio di un attore che a cinquant’anni ha imparato a fare della sua vita ciò che ha sempre sognato! 

Uno spettacolo divertente, ironico, ma che sa essere anche commovente quando racconta la perdita di suo nonno a cui era molto legato.

Conticini dal palco in chiusura ringrazia i colleghi che hanno collaborato con lui donando le voci De Sica, Pivetti, Scognamiglio, i tecnici, il regista, gli scenografi tutti. Saluta il pubblico che esce dalla sala del Lendi tra sorrisi e applausi.

Uno spettacolo da non perdere e da vedere ovunque è in scena! 

Giuseppe Nappa

Post correlati

Muratori di Edoardo Erba al Teatro Sannazzaro

Contemporaneo MURATORI diEdoardo Erba regiaPeppe Miale conAngela De
Continua a leggere

Il Teatro Diana Riapre

Finalmente dopo 7 mesi di chiusura  (dal 24 ottobre 2020)
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *