819 1

Il Sindaco Manfredi in visita alla mostra di Garrubba.

‘L’anima di Napoli immortalata in maniera straordinaria’

16 aprile 2022.  ‘È una mostra straordinaria, di un grande fotografo. Che è riuscito a interpretare l’anima dei luoghi che ha visitato, e che nel suo viaggio nel mondo ha sempre riportato la sua formazione culturale napoletana. Anche le immagini di Napoli, messe a confronto, ad esempio, con i mercati del Brasile, fanno capire quanto il valore delle persone, il loro sentimento, sia internazionale, come quest’anima della città sia internazionale. Garrubba è riuscito a immortalarla in maniera straordinaria’.

Così Gaetano Manfredi, il Sindaco di Napoli, in visita al primo giorno di apertura al pubblico della grande mostra fotografica ‘Caio Mario Garrubba – FREElance sulla strada’ ospitata al PAN Palazzo delle Arti di Napoli, realizzata da Archivio Luce / Cinecittà in collaborazione con il Comune di Napoli, COOP Culture e Magazzini Fotografici. Curata da Emiliano Guidi e Stefano Mirabella, la mostra riporta a Napoli, città dove è nato e si è formato e dove una sua personale mancava da quarant’anni, Caio Mario Garrubba, maestro mondiale del reportage e della fotografia di strada.

Un evento con cui la città si riprende uno dei suoi figli geniali, che come pochi ha saputo mostrarne al mondo la bellezza e lo spirito.

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *