1123 1

Giusy Attanasio, Nancy Coppola e Stefania Lay: «Il concerto è sold out, premiata la musica neomelodica»

Il concerto de “Le Neomelodiche” che si terrà al teatro Palapartenope di Napoli lunedì 11 aprile è stato annunciato agli esordi di marzo e in un mese ha già registrato il sold out. Una serata memorabile che ha attratto generazioni di fan delle tre artiste che, sebbene giovanissime, hanno un lungo curriculum alle spalle in quanto hanno tutte e tre scoperto le loro doti canore da bambine. E l’emozione per le tre artiste sarà tantissima. «Il sold out al Palapartenope premia la musica neomelodica, ci siamo unite per conquistare ancora una volta l’applauso» affermano Giusy AttanasioNancy Coppola e Stefania Lay.

«Ci sono giorni in cui ci siamo sentite straniere nella nostra città, Napoli, e nel nostro paese, ovvero l’Italia, a causa dei preconcetti che purtroppo ancora in tanti nutrono nei confronti della musica neomelodica e degli haters – continuano -. Per fortuna non abbiamo peli sulla lingua, siamo genuine, ci difendiamo bene insomma, e andiamo avanti. La nostra musica piace e fa addirittura bene: il nostro ultimo pezzo, “So tutte tale e quale”, ha raggiunto un milione di visualizzazioni, è ancora in vetta alle classifiche ed è cantato soprattutto dai bambini; in passato le nostre canzoni hanno aiutato tante persone a combattere la solitudine, addirittura ad uscire dagli stati comatosi». «Nei giorni scorsi – svela Giusy – ho registrato il mio prossimo videoclip a Roma, sono stata contattata da un giornalista che mi accusava di aver deturpato la Capitale, diceva che la nostra non è musica per grandi eventi, per i palcoscenici dei teatri, e che dovremmo limitarci ai palchetti delle cerimonie (su cui siamo comunque onorate di salire). Il successo del concerto che abbiamo organizzato al Palapartenope lo smentisce». «Siamo tutti cantanti neomelodici, perché cantiamo tutti una nuova melodia, siamo un po’ più moderni rispetto al classico napoletano – afferma Nancy -. Il fenomeno da baraccone esiste, è sempre esistito, oggi è purtroppo amplificato dai social, ma nasce e muore…  Scendiamo dal piedistallo, da Nino D’Angelo in poi siamo tutti cantanti neomelodici: siamo tutti “tale e quale”! ». «Ho fortemente voluto questo trio: siamo brave ragazze, amiamo il nostro lavoro, siamo mamme e mogli – conclude Stefania -. Abbiamo addirittura coinvolto i nostri mariti, che sono diventati i nostri produttori e a cui rivolgiamo un accorato ringraziamento… Insomma, siamo mogli e cantanti fortunate! ».

Sul palco del Palapartenope accanto a “Le Neomelodiche” si alterneranno anche il trio comico “I Ditelo voi” e i cantanti Marco Calone e Rico Femiano.

Direzione musicale: Maestro Alberto Costa
Direttore artistico: Ciro Sannino
Coreografie: Daniele Di Salvo
Regia video: Gianluca Allotta
Service: Ds Eventi srl

Foto di Ciro Guardasole PhotoGlamour

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *