1087 2

BIS! Il titolo del nuovo spettacolo di Francesco Cicchella all’Augusteo

La Recensione

Lo spettacolo è stato scritto da Francesco Cicchella con Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.

Si accendono le luci del teatro, sul palco il one man show di Francesco Cicchella. 

Lo show man napoletano riesce a diventare, grazie alla sua ormai risaputa capacita con le parodie, davvero comico ed ironico, un’ironia che si unisce alla musica, creando un connubio perfetto. 

Sul palco si alternano le sue parodie da Achille Lauro alle prese con i suoi «quadri», ad Ultimo che non vuol essere interrotto mentre si esibisce, ad un Toni Servillo molto critico, poi un Michael Bublé che passa per Gigione ed altri cantanti neomelodici e poi uno dei suoi cavalli di battaglia: Massimo Ranieri. 

C’è stata poi anche una parodia dello show di Raiuno «Il cantante smascherato”. 

Tante imitazioni e sketch, con un’orchestra di

8 elementi. Con lui in scena anche Vincenzo De Honestis.

Francesco Cicchella resta all’Augusteo fino al 13 marzo con «Bis!», il suo nuovo spettacolo che arriva dopo quello d’esordio, “Millevoci Tonight” anno 2018 che ebbe la regia di Gigi Proietti.

Lunghi applausi per la bravura dell’imitatore partenopeo.
La seconda parte dello spettacolo si conclude con un sorprendente medley di canzoni degli anni 60-70 rivisitate alla luce dei nostri giorni. Sulle note delle canzoni più belle di quegli anni, Francesco Cicchella ci fa ridere e riflettere su ciò che è diventato il nostro Paese oggi.

Sul palco si nota una perfetta fusione di tutti i singoli componenti, inclusa la band dal vivo diretta dal Maestro Paco Ruggiero, la voce di Chiara Di Girolamo e le bravissime ballerine Naomi Buonomo e Jiusy Chianese che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto.

Francesco Cicchella conclude lo spettacolo raccontando proprio che lui ha debuttato la prima volta da professionista al Teatro Augusteo, quando aveva 19 anni ed oggi è tornato su questo palco diventando protagonista.

Giuseppe Nappa 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *