1585 1

“A Tu per Tre”: un dialogo semplice e confidenziale tra Casagrande ed il suo pubblico. La Recensione

Andato in scena al Teatro Lendi da mercoledì 2 a venerdì 04 marzo il nuovo spettacolo di Casagrande.

Il celebre attore e regista napoletano ha accompagnato il pubblico in un excursus autobiografico che mette insieme le più belle performance cinematografiche, teatrali e televisive, impreziosito da musica, racconti, aneddoti, momenti di comicità.

Semplice e confidenziale , “A tu per tre” è uno spettacolo che consente al pubblico di ritrovarsi immerso in un’atmosfera definirei “familiare”. Un dialogo con l’artista.

Sinossi dello spettacolo. Tutto avviene in una apparente improvvisazione. In scena la pianista Claudia Vietri, la cantante Ania Cecilia e Maurizio Casagrande: due donne e un uomo, un triangolo che porterà alla nascita di una coalizione tutta femminile che metterà il protagonista in netta minoranza. “A tu per tre” è un triangolo che nemmeno Maurizio Casagrande avrebbe mai considerato senza l’irrompere della pandemia nelle nostre vite.

Lo spettacolo scorre veloce, davvero piacevole! Casagrande si conferma sempre un grande attore, con quella sua verve comica mai banale, mai scontata. Si esibisce come attore, ma anche cantante.

Uno spettacolo il suo che ha suscitato grande interesse nel pubblico che entra nella sua vita privata.

Una conversazione amichevole, cordiale, quasi privata che Casagrande ha costruito affidandosi alla memoria dei tanti episodi che hanno caratterizzato la sua carriera artistica, ricordando momenti piacevoli passati con lo stesso Salemme, Buccirosso e Nando Paone nella famosa commedia “E fuori Nevica”. Tra tanti retroscena ed episodi raccontati, le due ore passano velocemente e lo spettacolo si rivela essere davvero ben costruito.

La stagione del Teatro Lendi proseguirà con Paolo Caiazzo in “Terroni si nasce” (dal 30 marzo 2022), Giovanni Esposito, Francesco Procopio e Susy Del Giudice in “Affetti collaterali” (dal 6 aprile 2022), Paolo Conticini in “La prima volta” (dal 27 aprile 2022). 

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *