Il sesso e la psiche: falsi miti e tabù in Serenamente, rubrica in dieci puntate presentate dalla dottoressa Serena Gungui, in onda su Explorer HD Channel, SKY canale 176

Non solo cinema e documentari: su Explorer HD Channel, il nuovo canale, visibile su SKY canale 176Serenamente, programma che indaga la nostra psiche e la nostra sessualità, condotto dalla dottoressa Serena Gungui, psicologa clinica e psicosessuologa. Dieci episodi da 15 minuti in cui vengono trattati gli aspetti più interessanti e particolari dalla sessualità umana: dai legami tra cibo e sesso, al rapporto tra genitori e figli adolescenti, all’autoerotismo, al desiderio e al piacere. Tanti i falsi miti da sfatare e i tabù, che abitualmente si incontrano nella crescita e nella scoperta del mondo affettivo, relazionale e sessuale, dal mito dei cibi afrodisiaci ai tabù che riguardano una sessualità viva e attiva in terza età. Con un linguaggio semplice, ma accurato, la dottoressa Gungui presenta allo spettatore il proprio lavoro nella pratica clinica, con una particolare attenzione, in ogni puntata, all’importanza della comunicazione rispetto a una sessualità sana o disfunzionale e al valore della collaborazione professionale, per garantire il completo benessere della persona. Ogni puntata di Serenamente è ambientata in studio e intervallata da interviste per strada, attraverso un vox populi, dando la possibilità alle persone di esprimere le proprie considerazioni e dubbi sui vari aspetti della psiche e della sessualità trattati nella rubrica.

Attualmente sono visibili le prime tre puntate, da oggi la quarta e dall’11 la quinta.

Explorer HD Channel, il nuovo canale, visibile su SKY canale 176 interamente dedicato alla scoperta e all’esplorazione dell’Italia, ma anche di realtà internazionali, presenta un palinsesto ricco, adatto ad un vasto pubblico grazie alla qualità delle proprie proposte, il tutto con un linguaggio adeguato alla società attuale. I programmi di approfondimento artistici e culturali sono realizzati in una chiave nuova, in modo da essere fruibili e piacevoli per qualsiasi spettatore. Dalle docu-serie ai docu-reality passando per l’entertainment, il factual, la fiction, gli scripted e i documentari, le produzioni riguarderanno sia temi poco conosciuti che attuali, trattati in maniera originale.


LA PRODUZIONE

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. È un’espansione di Oberon Media. Giuliano Berretta, fondatore di Oberon Media International, è stato presidente e CEO di Eutelsat fino a fine 2009 e presidente di Eutelsat fino alla fine del 2012. Sotto la sua guida Eutelsat si è trasformata da piccola organizzazione internazionale a terzo operatore satellitare mondiale per fatturato e primo per redditività, raggiungendo una capitalizzazione di 7 miliardi di euro in borsa con clienti internazionali, specialmente nel settore televisivo. Dal 2013 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marquese del presidente Berretta, ha prodotto e co-prodotto film quali “Nati 2 volte” e “Tra le onde”, documentari, format, mostre, festival in Italia e all’estero ed opere liriche. Inoltre, Oberon Media ha creato un sistema innovativo per riprendere e portare gli eventi sportivi dal campo di gioco alle case degli spettatori. Oberon Media International si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi e social media. In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l’innovazione vanno di pari passo con l’attenzione alla diversità, all’inclusione, alla creatività e allo storytelling.


Per maggiori informazioni

www.explorertv.it (streaming online)

www.oberonmedia.it 
commerciale@explorertv.it 
info@explorertv.it
https://www.facebook.com/explorerchannelHD/
https://instagram.com/explorerchannelhd?utm_medium=copy_link

Comunicato Stampa

Post correlati

Vincenzo Salemme “conquista” il pubblico di Rai 2

Calandrelli (Rai Cultura): “Tradizione napoletana è patrimonio culturale
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *