2220 3

Il Teatro Diana riparte con uno straordinario programma per la nuova stagione teatrale 2021/2022

Dopo mesi di chiusura o parziali  aperture, la Direzione del Teatro Diana ed il suo staff sono pronti a ripartire, proponendo una nuova stagione, come sempre ricca di interessantissimi appuntamenti. Ricominceremo dal punto in cui siamo stati costretti a fermarci, guardando con rinnovata fiducia al futuro. Uno straordinario programma aspetta, in questo nuovo anno teatrale, tutti i nostri affezionati abbonati ( circa 9.000) e i nostri graditi spettatori.

Si inizierà con il rinnovo dei vecchi abbonamenti ed il recupero dei tre spettacoli non andati in scena causa pandemia e con altri 6 spettacoli per un totale di 9 interessantissime proposte.

dal 20 ottobreper ricominciare insieme (fuori abbonamento), in Prima Nazionale, sarà presentato l’attesissimo spettacolo con Antonio Milo e Adriano Falivene,già interpreti dei famosi personaggi di Maione e Bambinella nella fortunatissima Fiction  de “Il commissario Ricciardi”, che insieme ad Elisabetta Mirra porteranno in scena un nuovo inedito testo scritto dallo stesso Maurizio de Giovanni: “Mettici la mano”  per la regia di Alessandro D’Alatri.

Il primo spettacolo in abbonamento, dal 24 novembre, vede come protagonista la straordinaria Elena Sofia Ricci  in “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi.

Dal 8 dicembre  ritorna a grande richiesta, in una nuova bellissima edizione, uno dei più grandi successi delle ultime stagioni teatrali scritto da Maurizio de Giovanni :“Il Silenzio Grande” con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca e Antonella Morea guidati da una personalissima regia di Alessandro Gassmann. 

Nel periodo delle feste natalizie, dal 21 dicembre, saremo in allegra compagnia di Alessandro Siani  e il suo nuovo divertentissimo one-man-show “Libertà live tour”.

Dal 26 gennaio , avremo il recupero del primo spettacolo non andato in scena causa pandemia, “I Soliti Ignoti” con Giuseppe Zeno e Fabio Troiano, regia di Vinicio Marchioni . La commedia è la prima versione teatrale del mitico film di Mario Monicelli, uscito nel 1958 e diventato col tempo un classico imperdibile della cinematografia italiana e non solo.

Il 9 febbraio , uno dei più straordinari interpreti del panorama italiano, Gabriele Lavia firmerà anche la regia di un grande classico del teatro italiano Il berretto a sonagli “ di Luigi Pirandello. 

Il 22 febbraio torna nella sua  “casa” teatrale un beniamino del pubblico, Vincenzo Salemmecheci proporrà la sua nuovissima e divententissima commedia “Napoletano? E famme ‘na pizza!” tratto dal suo successo editoriale .

Dal 23 marzo  ci sarà il recupero del secondo spettacolo della stagione 2019/2020, l’intramontabile testo di Neil Simon Andy e Norman con  i simpaticissimie affiatatissimiGigi e Ross.

Il 6 aprile sarà in scena l’attesissimo spettacolo nella prima assoluta trasposizione teatrale del pluripremiato film “Mine Vaganti” del grande regista  Ferzan Ozpetek.

Chiuderà la stagione, dal 4 maggio, l’ultimo spettacolo da recuperare causa pandemia,  con l’istrionico Massimo Ranierie il suo concerto spettacolo “Oggi è un altro giorno… sogno e son desto”.

Fino al 14 ottobre, continua la Stagione di Musica Classica in collaborazione con L’Associazione musicale  “Maggio della musica “

Gli abbonati della stagione 2019/2020 possono rinnovare il proprio posto solo presso  il botteghino del Teatro fino la 29 ottobre 

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *