Il Monastero Risto Vino, un posto dove si respira “aria di centro”, il centro storico di Napoli.

Cena per la presentazione del menú tra colleghi della stampa, influencer e fotografi al Monastero Risto Vino.

Tra gli invitati anche i volti noti Enzo Fischetti, il professore di Made in Sud e l’influencer campana Mery Esposito.
La location è molto suggestiva, costeggia il meraviglioso Chiostro di Santa Chiara.

L’evento è stato voluto dai due proprietari dell’osteria e trattoria napoletana Francesco Spagnuolo e Rosario Italia , si è tenuto in Via Santa Chiara, 10/D.

Il vero protagonista è stato il menù dello chef Davide Ferraiolo accompagnata da una magistrale posteggia che ha allietato la serata con le più belle melodie del repertorio classico napoletano.

L’apertura del menù è stata con tocchetti di parmigiana di melenzane e bruschette, poi fior di latte con alici cetaresi e cozze gratinate. Come primo e direi anche piatto forte del menù gnocchi fritti mantecati con salsa di baccalà e poi paccheri con cozze e bottarga. Per finire tocchetti di baccalà fritto ed alici e poi crostata della casa.

Il tutto è stato accompagnato dal vino bianco Katà (Catalanesca) e dal vino rosso (Piedirosso in purezza del Vesuvio) della cantine Olivella del monte Somma Vesuvio. Le alici e la bottarga sono dell’Armatore srl di Cetara

Noi di Occhio All’Artista Magazine ci teniamo inoltre a ringraziare i colleghi e amici Francesco Russo e Lorenzo Crea per l’invito e per l’ottima accoglienza, unitamente ai proprietari e tutto lo staff del Monastero.

Il Monastero Risto Vino dove il cibo è un’esperienza di vita, dove si respira l’aria del centro storico di Napoli… lo trovate a Via Santa Chiara, 10/d a Napoli, ovviamente!!!

Alcune foto della serata

In foto Giuseppe Ricciardiello e Sonia Brandolone di Erre Bi Studio Agency (photo-video); Giuseppe Nappa e Alessandra Vergara, il fotografo Roberto Jandoli e sua moglie.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *