Donatella Apollaro, un talento vocale naturale

Donatella Apollaro, un talento naturale la passione per la musica nasce sin da piccola, grazie alla sua mamma Rosanna e al suo papà Salvatore.

Inizia da subito come le vere star quando aveva la tenera età di 3 anni intratteneva le persone che entravano in ufficio dai genitori e lei cantava numerose canzoni, tra cui “Prendi una matita” di Mina.

Quando era in seconda elementare la passione per il canto inizia a riscuotere i primi segni e concretizzarsi allo stesso tempo grazie al “Coro Arcobaleno”.

Dopodiché arriva alla quinta classe elementare e nel concerto di fine anno, come si fa in ogni scuola canta il suo primo pezzo da solista, “I feel good” di James Brown. Successivamente visto che la sua psssione si accende sempre di più decide di iscriversi all’Accademia dei due Mari di Taranto.
Qui inizia a studiare l’arte del canto con la vocal coach Francesca Sisto.

Con l’accademia inizia a partecipare a varie Masterclass tra le quali spicca quella di Graziano Galatone del Notredame de Paris per la cura dell’arte scenica.

Nello stesso anno inizia a fare i concorsi come il “Top Talent Show“ classificandosi al primo posto nella sua categoria con la canzone “Caruso” nella versione di Lara Fabian, poi partecipa al “Premio Mia Martini” arrivando in finale Radiofonica, ancora al premio Pino Daniele “Je so Pazz” di Fiuggi e al Tour Music Festival arrivando sempre in finale.
Grazie al video messo in rete dell’esibizione al “Top Talent Show”, Donatella viene chiamata ai casting per il VMA ed e’ stata selezionata dalla dott. Marilanda Maiello nota organizzatrice per rappresentare l’Italia a Berlino nella finale dell’Euro Pop Contest, a dicembre sara’ presente nella bellissima citta’ di Riga. Inoltre una particolarita’ dell’ artista ama cantare in lingua Francese.

Ecco il video ufficiale di Donatella Apollaro 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *