Pio Luigi Piscicelli di Braccialetti Rossi ci racconta le sue emozioni

Durante una cena per il compleanno dell’amico Raffaele Auricchio al Vintage Club, di Trecase scambiamo due chiacchiere con Pio Luigi Piscicelli. Mi faceva piacere condividere  con voi, lettori del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine le emozioni dell’attore.

Pio Luigi Piscicelli è stato uno dei protagonisti delle tre edizioni della famosa serie “Braccialetti Rossi”. Ha interpretato il ruolo di Tony il Furbo, la fiction è andata in onda su Raiuno di domenica sera alle 21.25.
La soap è stata girata in Puglia, precisamente a Fasano. L’unico ragazzo napoletano della serie. “Eravamo sei ragazzi, siamo diventati amici in ospedale, formando un vero gruppo… dove ovviamente il simbolo era il braccialetto rosso” Pio Luigi ci racconta così della serie che lo ha reso molto popolare. – Ero inconsapevole- continua- mi sono accorto del successo della fiction quando andai in gita con la scuola a vedere uno spettacolo
teatrale, dopo la messa in onda della prima puntata tutti mi riconoscevano… andai in panico ricordo che la mia prof. mi disse alzati in piedi e saluti tutti. Io lo feci. Ebbi forti applausi. È stata una esperienza che mi ha arricchito ed ho capito che c’è speranza per i ragazzi malati, possono farcela anzi devono farcela. La fiction era originale proprio perché gli eroi erano i ragazzi-.
Dopo questa esperienza il ragazzo ha fatto anche tanta beneficenza ed ha volutamente incontrare tutti i reparti ospedalieri dove c’erano bambini che avevano bisogno di sorridere e di tanta speranza. La sua attività di attore continua tra set, teatri e provini.
Noi della redazione di Occhio All’Artista Magazine gli facciamo tanti auguri ancora per la sua carriera e siamo stati felici di condividere una serata con una splendida persona e uno che lo spettacolo lo tiene nel DNA.

Ecco il nostro incontro:

In foto da sinistra: l’attore Pio Luigi Piscicelli, l’editrice del nostro quotidiano Alessandra Vergara e il direttore responsabile Giuseppe Nappa.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *