1325 0

Tina Piccolo: “seguiamo le regole imposte dal governo, così potremo presto riabbracciarci”.

Tina Piccolo: “seguiamo le regole imposte dal governo, così potremo presto riabbracciarci”.

Nel cuor di Pomigliano D’Arco vive una grande donna, amante della cultura e dell’arte. Poetessa, scrittrice detentrice di tantissimi premi artistici e culturali tutti esposti nel suo salone di casa…simbolo di amore, ospitalità. Organizzatrice del famoso Premio Internazionale Città di Pomigliano D’Arco e creatrice del noto Salotto Artistico Culturale che prende il suo nome. Stiamo parlando di Tina Piccolo, definita anche da accademie ed associazioni “ambasciatrice della poesia nel mondo”.
L’attività della Piccolo non si è mai fermata, neanche nei momenti bui della sua vita privata, ma anche oggi a causa di questa emergenza sanitaria.
La poetessa Tina Piccolo è sempre ottimista, ci regala sempre un grande sorriso.
“Seguendo tutti le regole imposte dal governo, insieme così vinceremo e potremo riabbracciarci” esclama la poetessa Piccolo.
Nel periodo di quarantena dove tutti siamo stati costretti ad essere chiusi in casa la poetessa ha scritto numerose poesie.
Dopo questo brutto periodo la Piccolo ha deciso di scrivere un altro libro “ Salidarietà è Amore”.
Tanti sono gli artisti che in questi giorni l’hanno telefonata, sperando quanto prima di tornare a divertirsi ed esibirsi nel suo salotto. La Piccolo e diversi poeti, con l’organizzazione della poetessa Sandra Papaserio, hanno dato vita ad un bellissimo video correlato da straordinarie poesie dal titolo “Emergenza Terra”.
Chiudiamo questo incontro sul web con le parole piene d’amore di speranza di solidarietà e con un bacio “con lo schiocco” come ama lei mandarlo a tutti i suoi amici, agli artisti, ai giornalisti ed ai suoi figli che lei adora moltissimo.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *