1999 0

“A cosa stai pensando?” il 25 ottobre presentazione del libro di Carmine Scafa

Verrà presentato al pubblico e alla stampa, venerdì 25 ottobre alle 18, presso “Il Cortile”, viale Albino (traversa via Cilea) a Napoli, il nuovo libro di Carmine Scafa dal titolo “A cosa stai pensando?”(Paolo Loffredo Editore). Nel saggio vengono affrontati temi come la cultura, la politica, i giovani, internet, gli italiani, il mondo … argomenti (uno per ciascun capitolo) che sono analizzati dall’occhio critico dell’autore che sviluppa considerazioni partendo da una prospettiva precisa che si fonda su quello che egli stesso definisce “ottimismo della volontà”. Partendo da argomenti quali la geopolitica e il mondo che cambia, si sviluppa così, pagina dopo pagina, una riflessione sui comportamenti umani al fine di discutere e innescare confronti. L’opera è un invito a far sì che la cultura e la lettura possano continuare ad essere un antidoto ad ignoranza e arroganza, nonché vero motore del progresso.

L’incontro, moderato dalla giornalista Francesca Scognamiglio, vedrà la partecipazione, insieme all’autore Carmine Scafa, dell’editore Paolo Loffredo e del consigliere regionale Gianluca Daniele. Sarà presente l’on.le Vincenzo Siniscalchi.

Letture a cura di Maurizio Murano con laccompagnamento musicale di Gino Nuzzi e Maria Letizia Meoli.

Lorganizzazione è a cura dellagenzia di eventi Iside.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Carmine Scafa (Torre Annunziata – 1955) è ingegnere elettronico con oltre trentacinque anni di esperienza nel settore aerospaziale. È stato per lunghi anni dirigente del gruppo Finmeccanica. Per motivi di lavoro ha vissuto in Francia e Stati Uniti per una parte significativa della sua attività. Oggi è amministratore della S.E.Te.S. SAS, fornitore di servizi tecnologici alle PMI. Collabora con UNAVIA rappresentando l’Italia in alcuni comitati europei del settore aerospaziale e della difesa.

Ha due figli: Chiara e Giorgio.

Dello stesso autore:

1- In equilibrio fra due secoli (2013-Loffredo)

2- In viaggio con i figli (2014 – Paolo Loffredo)

3- 1000 centri per 1000 universi (2016 – Paolo Loffredo)

4- Decido io per il tuo bene (2017 – Paolo Loffredo)

Comunicato Stampa 

Post correlati

Al via le audizioni dell’Orchestra Scarlatti Junior

La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni per il
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *