2205 0

Ancora tanto successo per il Salotto di Tina Piccolo. Questa volta ospite d’eccezione: Mario Maglione

Ha riscosso tanto successo il Salotto Artistico culturale del 17 aprile di TINA PICCOLO, definita da tante Associazioni ed Accademie Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo. Reduce dal successo del suo ultimo romanzo dal titolo “Paura” Una Storia diversa.

Ospite d’onore questa volta è stato il maestro Mario Maglione, grande artista della musica napoletana nel mondo, intervenuti anche i Panama Group di estrema bravura e successivamente ancora tanti ospiti.

Il Salotto è stato condotto con dinamicità, simpatia e professionalità dal giornalista Giuseppe Nappa. 

Dopo una bella intervista il cantante e ambasciatore della canzone napoletana nel mondo Mario Maglione, con la sua splendida voce e un nome che ha onorato negli anni Napoli, ha fatto ascoltare la celebre “Malafemmena” di Totò tra i numerosi applausi del pubblico presente e dei tanti consensi arrivati attraverso la diretta Facebook. Il Maestro Maglione è stato premiato alla carriera con la coppa del Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo.

Altri ospiti sono stati  PANAMA GROUP, duo artistico Marcello e Lorenzo che hanno deliziato tutti con voce e tastiera.

Alcune delle sue più belle poesie sono state declamate dalla stessa poetessa Tina Piccolo molto applaudita ed apprezzata come sempre.

Ancora sono da lodare le canzoni di Tony Iazzetta che, su richiesta dello stesso presentatore, ha fatto ascoltare un meraviglioso inno dedicato alla Madonna dell’Arco in un periodo pre-pasquale è stato commovente per tutti. Pino Silvestri ha cantato canzoni appassionate e applaudite.

Non sono mancati aneddoti raccontati dal bravissimo Franco Manuele con la sua immancabile chitarra.

Briosa, divertente, appassionata Nunzia Ferri, Linda Amandolini che si è esibita con due bei classici della canzone napoletana.

Non è mancata la poesia declamata dalla giovane Rosalia Alberico, che sta per pubblicare la sua prima opera poetica e il regista Salvatore Architravo col suo talento ineccepibile ed infine Lele Manna che ha cantato e dato anche una mano con audio e luci.

Tutti gli artisti hanno ricevuto il classico medaglione.

Il salotto è terminato con gli auguri di Pasqua di pace, gioia e serenità.

La Redazione 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *