2205 0

Serata di grande emozioni con illustri ospiti al Salotto Artistico e  Culturale Tina Piccolo

Il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della grande poetessa definita da accademie e associazioni “ambasciatrice della poesia nel mondo” Tina Piccolo ha svolto una nuova tornata del suo Salotto che ha emozionato tutti i presenti ancora una volta…

 

La serata è stata condotta dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa che dopo aver presentato e intervistato la grande  poetessa e parlato del nuovo libro “Paura” una storia diversa, ha dato il via alle esibizioni e agli ospiti: Tina Barone e Gino Morelli,  famiglia artistica mamma e papà anche della bravissima cantante Anna Merolla e del musicista Peppe Merolla che ci deliziano con un bel brano classico napoletano e la poetessa li premia alla carriera per la loro attività canora e teatrale da anni per averla portata anche all’estero.

Dopodiché c’è un altro premio da assegnare ad una persona che inizia  la gavetta da modello, diventa un bravo attore cinematografico pomiglianese doc che ricopre un ruolo di rilievo, interpretando un giovane boss denominato “O Talebano” nel film “Ed è subito sera” diretto da Claudio Insegno con attori del calibro di Franco Nero, Gianluca di Gennaro. Emozionatissimo è arrivato anche ad Hollywood durante l’anteprima mondiale del Los Angeles, —Italia Film and Art Fest” il 19 febbraio,  il film  sarà nelle sale italiane dal 21 marzo. Durante l’intervista al salotto ringrazia la sua compagna Sofia Milos, grande attrice americana tra i protagonisti della seria “CSI Maiami”, lei per lui oltre ad essere una grande artista è soprattutto una grande donna. Volevo ricordare che il film è ispirato dal libro di Tonino Scala, e tratta della storia di Dario Scherillo vittima innocente della camorra, e volevo ringraziare anche alla PDR Production. La poetessa Tina Piccolo ha premiato l’attore per tutto quello che sta realizzando con un grande talento e professionalità.

Poi si passa a canzoni movimentate con un’artista simpaticissima e da anni sulla scena come Nunzia Ferri, poi alla bella voce calda e passionale di Linda Amandolini alla classicità con la voce di Antonio Onorato e la chitarra di Gianfranco Matarazzo, ancora la collega giornalista Viviana Cianciulli che presenta il nuovo numero di InformaPress. E’ la volta poi di una giovane artista che ha una voce e un album bello e particolare dal titolo “Dind all’uocchie ‘e ‘na femmena” :Giusy Tuccillo.

Ancora il momento dedicato all’attore, cantante e cabarettista Ciro Giorgio con grande piacere ospitato al salotto della poetessa, ricordiamo anche tutte le sue attività artistiche da Napoli in giro per il mondo,poi l’attore Angelo Iannelli (noto come l’ambasciatore del sorriso), la giovane poetessa Rosalia Alberico molto apprezzata e applaudita dal salotto.

Ha chiuso la serata il cantante Lele Manna. Con grande soddisfazione la poetessa ringrazia tutti i suoi ospiti dando a loro il riconoscimento e la medaglia e attestato del Salotto per essersi distinti e per portare avanti la loro arte.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *