1797 0

Shara al Nuovo Teatro San Carluccio: un vero talento del Sud!

Nuovo successo per la cantautrice Shara al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli il 7 Febbraio. Una grande artista con un’immensa voce che entra nei cuori di chi l’ascolta.

Vento del Sud”, titolo dello spettacolo…per riassumere il viaggio musicale immaginario di Shara attraverso le terre del Sud , tutte le terre del Sud…un viaggio per riscoprire melodie appartenenti a diverse culture… un’energia ed una grinta fuori dal comune quella di Shara, una bravura che è stata ancor più evidenziata dai bravissimi musicisti che l’hanno accompagnata sul palco durante il concerto.

Shara è nata con studi londinesi e questo si sente tutto grazie ad una pronuncia perfetta di chi ha vissuto e studiato tanto tempo a Londra, ritorna poi a Napoli e appassionatasi alla musica partenopea inizia una vera e proprio full immersion nella canzone napoletana avvicinandosi a canzoni come quelle di Pino Daniele che la stessa Shara omaggia spesso nei suoi concerti.

Il concerto, dall’atmosfera potremmo dire “sacrale” è stato aperto con un mantra indiano, grazie anche la scenografia con un cuore acceso a terra che rendeva il tutto ancor più suggestivo…

Shara ha spaziato tra canzoni sue in lingue inglese a canzoni in lingua spagnola, poi un medley davvero brillante e originale del repertorio classico napoletano, a canzoni composte da artisti come Pino Daniele e Bungaro, concludendo con canti della tradizione africana.

A rendere ancora più magica la serata è stata la  partecipazione sul palco con Shara del maestro Romeo Barbaro con le sue Tammorre, grazie ai suoni che richiamano la tradizione popolare Barbaro insieme a Shara che si è dichiarata “affascinata da questo genere musicale” hanno trascinato tutto il pubblico presente.

I suoi brani sono stati applauditi da tutti.

Un lavoro iniziato come semplice “esperimento” è diventato grazie alla sua tenacia e l’aiuto di persone a lei care un percorso musicale bello ed appassionato!!!

 

 

Giuseppe Nappa

 

 

 

 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *