1506 0

Serata d’onore per i 65 anni di carriera di Antonio Casagrande al Teatro Diana

Lunedì 4 febbraio grande serata d’onore  al Teatro Diana per Antonio Casagrande.

L’attore, anno 1931, ha celebrato i suoi primi 65 anni di carriera, figlio di teatranti, Antonio Casagrande è anche papà del noto attore Maurizio Casagrande.

Nel corso della sua incredibile carriera ha rivestito ogni possibile ruolo nel mondo dello spettacolo: è stato regista, doppiatore, attore, e persino cantante lirico.
E’ stato così festeggiato e raccontato alternando aneddoti del passato, racconti scritti dallo stesso Casagrande, e testimonianze di video, a momenti di recitazione e musicali.

Presentata con grande simpatia e tanta dolcezza e sensibilità dal figlio Maurizio, ne hanno preso parte amici, compagni di viaggio e colleghi del mondo del teatro, del cinema e della televisione, a testimonianza della loro stima, della loro amicizia e del loro affetto. Per citarne alcuni che hanno omaggiato il maestro durante la serata: Nello Mascia, Isa Danieli, Gea Martire, Tiziana De Giacomo, Marianna Liguori, Ania Cecilia, Ernesto Lama, Imma Villa che ha letto un testo di Enzo Moscato. Maurizio De Giovanni invece gli  ha fatto recapitare una bellissima lettera letta da Gea Martire. In sala ancora per rendere omaggio al mito Casagrande: l’ex presidente Antonio BassolinoTony Servillo, Sal Da Vinci, Gino Rivieccio, Giacomo Rizzo, Annamaria Akerman, Francesco Paolantoni e l’assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele e tanti altri artisti, giornalisti e addetti ai lavori.

È stata una serata ricca di ricordi, di emozioni e di festeggiamenti per l’artista.

Tanti auguri ancora maestro Casagrande dalla Redazione di Occhio All’Artista Magazine.

 

La Redazione 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *