3611 0

Teatro Diana, al via la nuova stagione teatrale.

Presentata la 39esima stagione teatrale del Diana 2018/2019

Al tavolo dei relatori, accanto a Claudia e Gianpiero Mirra, gran parte dei protagonisti della stagione teatrale 2018/29019: Isa Danieli, Alessandro Siani, Maurizio Casagrande, Vincenzo Salemme, Massimo Lopez, Serena Autieri, Sal Da Vinci, Benedetto Casillo, Geppy Gleijeses , Nunzia Schiano, Salvatore Misticone e, nel foyer affollato, altri attori e musicisti.

Inaugura la stagione il 12 ottobre Sal da Vinci con il suo nuovo concerto, Sinfonie in Sal maggiore… Reloaded.

Poi è la volta di Arturo Brachetti (30 ottobre) nel nuovo one man show Solo.

Massimo Lopez torna al Diana e in coppia con Tullio Solenghi. (14 novembre).

Dal 28 novembre Angelo Pintus presenta Destinati all’estinzione.

Isa Danieli “ancora in coppia” presenterà Le signorine con Giuliana De Sio e la regia di Pierpaolo Sepe (4 dicembre).

Un appuntamento da non perdere sarà quello con Così parlò Bellavista, (18 dicembre) per la prima volta in palcoscenico, prodotto da Alessandro Siani e interpretato da molti attori che parteciparono al film di Luciano De Crescenzo nel 1984. A Gleijeses toccherà il ruolo (e la regia) del protagonista, Casillo riproporrà il portiere, Marisa Laurito sarà la signora Bellavista.

L’11 e il 12 gennaio 2019 arriva Beppe Grillo con il suo Insomnia.

Ennio Fantastichini e Iaia Forte in Tempi Nuovi di Cristina Comencini (16 gennaio 2018).

Ha come tema la televisione Mostri a parte (30 gennaio 2019) di Maurizio Casagrande, che torna a teatro dopo qualche anno di cinema.

Una novità sarà la sinergia con il NEST, Napoli Est Teatro, fondato da Adriano Pantaleo, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino. Un gruppo giovane che da cinque anni offre al quartiere di Ponticelli cultura e impegno sociale. Porteranno  lo spettacolo Gli onesti della banda(27 febbraio 2019).  I due teatri, poi, insieme daranno vita al progetto L’arco di Diana: un sostegno dello storico teatro napoletano che si concretizzerà nell’adozione di cinque spettacoli dal cartellone del giovanissimo spazio di San Giovanni a Teduccio, cercando di abbattere quei cosiddetti “muri” tra periferia e centro di Napoli.

La nuova commedia di Vincenzo Salemme, invece, parla di sentimenti e riflessioni sulla natura umana. In Con tutto il cuore (6 marzo 2019), un mite professore riceverà il cuore di un criminale senza scrupoli, scoprendo di sé aspetti imprevisti.

Ancora, Massimo Ranieri in Il gabbiano di Cechov (13 marzo 2019), con la regia di Giancarlo Sepe.

Mentre Serena Autieri si cimenterà per la prima volta con la prosa. Sarà, infatti, la protagonista di La menzogna di Florian Zeller. “Forte, moderno, attualissimo”, in sena dal 1 maggio 2019.

Dal 17 maggio 2019 Maurizio Battista in Papà perché l’hai fatto?


e inoltre

Ancora lo spettacolo per le scuole a cura di Peppe Celentano, la rassegna di musica e lirica, l’appuntamento con i libri. E, per finire, La palestra dello spettacolo, intitolata a Mariolina Mirra.

 

La Redazione

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *