6467 1

Andrea Sannino: “Andrè…è la mia identità, è un suono che mi accompagna da sempre”

“Andrè” è il titolo del nuovo lavoro discografico di Andrea Sannino. Quattordici tracce, eleganti, appassionate ed entusiasmanti, che disegnano la rotta di viaggio nell’universo sonoro di Sannino: non un unico colore sonoro ma un mosaico di suggestioni che ben fotografano la ricchezza espressiva di Andrea Sannino.

A tre anni di distanza dall’album esordio “Uànema” e dal successo di “Abbracciame”, brano da milioni di visualizzazioni e da anni ai vertici delle classifiche della musica napoletana, il cantante e attore campano torna con un nuovo lavoro, ancora più personale del primo!!!

In foto da sinistra: Aldo Arcangioli (unicoenergia supporting Abbracciame Tour 2018), Andrea Sannino, Claudio Malfi (Malfi Production).
Andrea Sannino presenta alla stampa “Andrè”.

Come avvenuto per il precedente album, si riconferma il team di lavoro che ha dato vita al successo di “Uànema”: i brani sono, infatti, scritti quasi interamente da Andrea Sannino, Mauro Spenillo e Pippo Seno con alcune collaborazioni d’autore, come nel caso di Antonio Spenillo e Antonio De Carmine.

 

 

 

 

 

 

 

Il disco si apre con una vera e propria dichiarazione di identità, un bel manifesto pop come “Nuie stamme ancora cca“. Le tracce dell’album regalano gioielli avvolgenti e ballade romantiche come “Lassame cu tte“, singolo uscito da poche settimane e “Na vita sana“, altra punta di diamante dell’album. Questo brano, composto dal chitarrista Pippo Seno, porta la firma di Gigi D’Alessio.

“Andrè è la mia identità, è parte del mio DNA, è un suono che mi accompagna da sempre. Sono cresciuto ad Ercolano, in provincia di Napoli, in una terra meravigliosa in cui i suoni, lingua e il linguaggio sono musica quotidiana. Andrè è come da sempre mi chiamano i miei genitori, i miei familiari e gli amici di quartiere. Amo talmente le mie origini, io resto sempre il ragazzo di vico Santa Rosa e per questo che ho deciso di tradurmi anche il nome. E così ho scelto di chiamare il mio album” afferma Sannino.

 

Intervista video ad Andrea Sannino per il suo nuovo lavoro discografico

Intervista video a Mauro Spenillo e Pippo Seno per il nuovo lavoro discografico di Andrea Sannino

“Andrè” è stato presentato venerdì 1 giugno alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri.  Presentazione moderata dal giornalista Federico Vacalebre. In sala i familiari di Andrea e la sua findazata, futura moglie Marinella Marigliano con la famiglia,  l’Assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele e l’Assessore alle politiche giovanili (Comune di Napoli) Alessandra Clemente. Non potevano mancare gli amici di sempre tra cui anche Pasquale Palma (Made in Sud), Vincenzo Pirozzi (co-autore con Sannino dello spettacolo “Abbracciame”) e Dario Sansone (Foja), con cui Sannino ha condiviso un featuring all’interno del nuovo album.

A seguire Showcase e firma copie per i suoi fans.

 

 

Giuseppe Nappa

 

 

 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *