1862 0

Nato a Casal di Principe: trama e cast del film

“Nato a Casal di Principe” è un’opera che racconta una storia vera, ingiusta, una storia che desta rabbia.


 

 

Trama- Parla di Amedeo Letizia (Alessio Lapice), ragazzo di vent’anni che sul finire degli anni ’80 si è trasferito a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Muove i suoi primi passi tra un fotoromanzo e un ruolo sul piccolo schermo quando il fratello minore Paolo (Ivan Silvestri) viene rapito da alcuni uomini incappucciati. Amedeo torna nel suo paese d’origine, per stare vicino al padre (Massimiliano Gallo), stimato imprenditore, e la madre (Donatella Finocchiaro). L’inchiesta condotta dai carabinieri si dimostra inefficace e il ragazzo decide di intraprendere una sua personale ricerca armato di un fucile e con l’aiuto del cugino Marco (Paolo Marco Caterino). Una ricerca affannosa, una discesa agli inferi nelle contraddizioni della sua terra, tra storie di malavita. I giorni passano ma di Paolo non si hanno tracce: il corpo non verrà mai più ritrovato.


Il regista Bruno Oliviero è stato capace di trasportare al cinema il dolore che colpisce una famiglia perbene senza alcuna motivazione.

Il film è stato liberamente tratto dal libro “Nato a Casal di Principe – Una storia in sospeso” scritto da Amedeo Letizia e Paola Zanuttini (edito da Minimum Fax).

Già proiettato al Festival di Venezia, “Nato a Casal di Principe” sarà nei cinema dal 25 aprile distribuito da Europictures.


Massimiliano Gallo veste i panni del padre di Amedeo. Non è la prima volta che Gallo recita in un film contro la camorra, basti pensare a “Veleno” o la fiction “I bastardi di Pizzofalcone”.

Nel cast troviamo anche: Alessio LapiceDonatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Antonello Cossia, Antonio Pennarella, Luigi Credendino, Paolo Marco Caterino e Francesco Pellegrino.
La Redazione

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *