3797 0

Arrivano i Prof…dal 1 Maggio al cinema

Parliamo oggi di un film che arriverà a breve nelle sale cinematografiche…

 

Arrivano i prof è un film di genere commedia del 2018, diretto da Ivan Silvestrini, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e con Rocco Hunt. Uscita al cinema il 01 maggio 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

 

Trama– Il Ministero dell’Istruzione decide di adottare una soluzione piuttosto insolita per rimettere in sesto il liceo Manzoni, la scuola con il maggior numero di bocciati agli esami di maturità: i peggiori professori per i peggiori studenti. Sia insegnanti che alunni arriveranno a capire che, però, esiste una soluzione per salvare la scuola… Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo ed estremo tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così il liceo  rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Ivan Silvestrini torna sul grande schermo con “Arrivano i prof”, una commedia scritta da Michele Abatantuono e Giorgio Glaviano e prodotta da Giannandrea Pecorelli e Matteo Levi.

 Il cast comprende: Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana,  Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi, Giusy Buscemi, Francesco Procopio, Christian Ginepro, Irene Vetere e per la prima volta come attore sul grande schermo il rapper Rocco Hunt.

 

La Redazione

Post correlati

ISCHIA FILM FESTIVAL 2018: SI PARTE!

 La XVI edizione del festival dell’isola campana si
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *