1714 1

Mariarosaria Ruotolo presidente del Dipartimento Junior del famoso Centro Studi Sebetia-Ter di Napoli

In seno al centro studi Sebetia-Ter nasce il Dipartimento Giovanile, presieduto da Mariarosaria Ruotolo, per avviare una serie di attività culturali, artistiche e filantropiche al fine di risollevare il tessuto sociale della regione, del centro storico di Napoli e Caserta, ponendo viva attenzione per le periferie. È un grande piacere constatare che ben cinque componenti del gruppo, compresa la presidente, sono dei due comuni più numerosi della Valle di Suessola: San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico.
I componenti del gruppo Junior opereranno in sinergia con il gruppo Senior per portare avanti numerosi progetti ed iniziative.
“Quando il presidente del Sebetia-Ter, il prof. Ezio Ghidini, mi ha proposto di creare un dipartimento giovanile e scegliere un team di ragazzi validi per coordinare le attività che da anni il Centro Studi mette in pratica con abnegazione e impegno ho subito accettato di buon grado l’idea.
Erano anni che pensavo di costituire un’associazione di giovani che potessero aiutarmi ad operare per il bene della nostra bella Campania. L’occasione mi è sembrata subito propizia per coinvolgere i miei colleghi universitari e amici. Sono orgogliosa di dire che il team, nato nel giro di pochi giorni, vanta la presenza di dieci ragazzi validi e brillanti. Sfrutteremo questo periodo difficile per progettare e mettere in ordine le idee per partire subito, appena sarà possibile, a dare il nostro contributo per il bene della società.
Siamo giovani ma abbiamo tanta voglia di fare, sappiamo che adesso tocca a noi cambiare le cose.” afferma la presidente Mariarosaria Ruotolo.
Oltre a Mariarosaria il direttivo è così composto: la vicepresidente è Giada Paolillo, il tesoriere è Alfredo Pio Palmese di San Felice a Cancello e il segretario Edoardo Bartolomeo Ludovico Fracchiolla. Gli altri componenti del team sono: Raffaele Piscitelli e Nicoletta Di Marzo (entrambi di Santa Maria a Vico), Fiore Bernardo (di San Felice a Cancello), Gaetano De Santis, Angelo Riccio e Rosina Palladino.

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *