182 0

Applausi e Consensi per il Premio Rosa ai nostri microfoni ci racconta tutte le sue emozioni la Dott.ssa Edda Cioffi

Con la Dott.ssa Edda Cioffi abbiamo passato due domenica meravigliose per la divulgazione della cultura, dell’arte ma dove di sono sotto listo temi importanti come quello della scorsa domenica sull’autismo e quello di questa domenica sull’importanza della scrittura.
Ho voluto dopo i vari articoli miei sui due eventi ascoltare le parole della Dott.ssa Cioffi affinché i riflettori su temi di estrema importanza come questi non vengono mai spenti. Inoltre voglio ricordare che Edda Cioffi ha scritto pure tre libri ieri mi ha donato il suo terzo libro uscito qualche anno fa dal titolo; “La paura dell’ignoto” edizioni scientifiche ed artistiche.

Edda Cioffi mentre conduce un evento


Ecco la nostra intervista;

Edda hai creato il Premio Rosa che si è concluso con grande successo a chi è dedicato e come nasce?

Il Premio è dedicato a Rosa Severino donna umile e seria che ha lasciato la terra 2 anni fa. Era una donna che amava leggere con profondità e capacità critica.Il Premio nasce in suo memoria per valorizzare una sua grande virtù e promuoverla in altre anime sensibili come la sua.

La possibilità di far esprimere anche gli altri e in te una dote innata ma fa parte sicuramente anche della tua professionalità.


La capacità di far emergere il meglio negli altri nasce sicuramente da una mia predisposizione ma soprattutto dalla mia professione di psicologa e terapeuta. Una formazione lunga ed anni di gavetta mi hanno aiutato. Non sono psicologa in tutti i contesti ma sicuramente tale formazione aiuta molto in determinati contesti.

Due domeniche dedicate alla cultura, allo stare insieme a diffondere tempi importanti c’è ne parli?

La domenica precedente al Premio Rosa dedicato a autori e scrittori abbiamo Presentato in anteprima il libro Giada su una nuvola a cura di Susy Rea. Il libro nasce dalla volta di spiegare l’autismo ai bimbi con semplicità. La presentazione è avvenuta a Sant’anastasia e promossa dall’Associazione Su una nuvola blu.

Vuoi ringraziare qualche per queste due domeniche meravigliose?

Ringrazio l’associazione su una nuvola blu nelle persone di Susy Rea e Mimmo De Simone per la loro immensa disponibilità e ancora ringrazio il Pediatra Carlo Alfaro , la psicologa Imma Di Lauro e Il direttore di questo quotidiano Giuseppe Nappa per la presenza al convegno.

Ringrazio per il mio evento tutti soprattutto i tre premiati Maria Cuono, Renato Cotini e Anna Ferretti che arrivava dalla Puglia.
Un immenso grazie al Direttore Giuseppe Nappa che ha promosso al meglio con i suoi articoli questo importante incontro culturale.

Concili tutto lavoro tuo come insegnate a quello come psicologa e psicoterapeuta a quello di mamma, moglie, conduttrice, ideatrice una energia e una professionalità encomiabile come si fa?

Edda Cioffi con suo figlio

L’energia nasce dall’amore che non finisce mai e da una rete che mi supporta in tutte le mie attività tra collaboratori e parenti sempre pronti ad accogliere ogni mia esigenza. Non è facile ma si può.

Un saluto tuo personale si telespettatori di occhio all’artista magazine

Un saluto agli amici di Occhio All’Artista Magazine e un caro saluto e complimenti al Direttore Nappa sempre professionale e umile come poche persone al mondo.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *