Venerdì 30 Agosto, alla “La Libreria” Pironti in via Ripuaria a Varcaturo, dove la tradizione dei libri è di casa, si è presentata la ri-edizione del libro “Ischia Forever” di Lucia Cassini.
Lucia Cassini è un’artista autentica e viscerale della nostra Napoli.
Lucia rappresenta Napoli con la sua ironia, con la sua arte, talvolta cabarettista e talvolta un’attrice che rappresenta l’essenza della donna, dell’ironia e della grande capacità di coinvolgento e di espansione dell’amore.
Ecco Lucia ha rappresentato in giro per l’Italia e all’estero l’essenza e l’amore di Napoli attraverso la sua vena ironica e la sua arte.
Definita da anni dalla stampa la Totó in gonnella.
Il libro è edito dalla casa Editrice Le Parche Edizioni.
Ha dialogato con l’autrice Angela Feluca che ha intervistato l’autrice.
È intervenuta al tavolo dei relatori Marta Bifano, attrice e produttrice italiana che ha sottolineato la forza e il coinvolgimento che ha avuto la Cassini nella creazione della sua Fiction Ischia Forever e per il libro. Infine al tavolo dei relatori è intervenuto il giornalista Giuseppe Nappa, direttore responsabile del giornale online Occhio All’artista Magazine che, ha sottolineato l’importanza di stare al fianco di figli illustri della nostra Napoli come Lucia Cassini che hanno portato la nostra Napoli in tutta Italia e in giro per il mondo ancora oggi nonostante i tempi cambiati, loro hanno la forza di portare avanti progetti e di crearli per il bene della società e l’amore per l’arte e la cultura.
Voglio fare i miei complimenti all‘instancabile e all’ intramontabile Lucia Cassini che con il suo fare riesce a coinvolgere tutti con lo stesso amore e la stessa passione che ha da cinquant’anni di attività. Leggete il suo libro, passate parola della sua fiction e salvaguardiamo il nostro patrimonio sempre. Tra gli amici che sono venuti ad onorare la Cassini il Lino Vairetti leader degli Osanna, il regista Nando De Maio, gli attori Aldo Leonardi e Assunta Scallela, il regista Pino Sondelli e tanti altri. Complimenti sempre alla libreria per la loro professionalità e grazie agli sponsor.
A Lucia voglio poi ancora dire grazie per il coinvolgimento, per l’amore e l’amicizia che nutri per me e per la mia testata.
Sinossi del libro;
La storia raccontata in questo libro comincia a Ibiza, dove la nostra Lucy Cassidy, nome artistico di Lucia De Rosa e protagonista del romanzo, è considerata una vera e propria celebrità.
Il Cavaliere Errante, grande amico di Lucy e vero e proprio cuore pulsante dell’Isola d’Ischia, è venuto a trovarla ad Ibiza per avvertirla dei problemi relativi al lascito in vita” dettato dalla Zia Camilla.
nei riguardi della stessa Lucy e del padre Don Carlo, per quanto riguarda l’Albergo “I Delfini”.
Alcune immagini fotografiche della serata;
Giuseppe Nappa