165 0

Anna Riccio ha presentato il suo libro “Camminando nella fede” al glorioso e storico Salotto Tina Piccolo

Negli incontri settimanali dello storico Salotto Artistico Culturale e Multimediale della grande poetessa Tina Piccolo che conduco con grande entusiasmo, passione e amore ormai da anni ho il piacere di incontrare tanti, poeti, medici, letterati e artisti di ogni arte.
Nel pomeriggio di mercoledì ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza con la poetessa che era già stata al Salotto Piccolo all’inizio di quest’anno per presentare il suo primo libro che ha avuto grande riscontro dal titolo “vi parlo d’amore con la voce della poesia”. Lei è la poetessa e scrittrice Anna Riccio, nata a Portici e coltiva la passione per la scrittura da quando era piccola.
Lei ha il dono dell’amore, della fratellanza, di una fede innata. Infatti proprio parlando di fede in questo incontro al salotto ci ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Camminando nella fede”.
Di cosa tratta questo libro dove vediamo raffigurata la copertina di Gesù cristo con le braccia aperte come se abbracciasse tutto il mondo e emanasse protezione all’umanità. La poetessa ci descrive il libro che tratta di Storie di uomini e donne che hanno sperimentato la potenza di Dio con semplicità e amore, stringendo la Sua mano sul cammino della fede.
Tanti capitoli, storie che indicano il supremo.
Insomma un libro che invoca appunto i rapporti umani, l’amore lo stare insieme, l’aiutare soprattutto il prossimo. Ma la cosa che nel pomeriggio di mercoledì ha colpito me e l’esimia poetessa Tina Piccolo è stato che lei faceva capire ai telespettatori e ai presenti del salotto che anche quando ci capita una disavventura oppure qualcosa di grave non dobbiamo inveire contro Gesù cristo e dire perché proprio a me, ma è una grande prova di forza. Dobbiamo accogliere dentro di noi Gesù cristo e dire mio Dio ti ringrazio per questa prova e vado avanti.
Grazie ad Anna Riccio per questo libro e questa grande testimonianza d’amore. Leggete il suo libro ne uscirete con un animo pieno d’amore.

Durante il Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo
Il primo libro della poetessa Anna Riccio

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *