Da Mozzeca ad Aversa ti senti come a casa, tra ottimo cibo e musica classica napoletana.

La tradizione culinaria napoletana da Mozzeca ad Aversa in Via Torrebianca, 74.

Lunedì 8 maggio è stato presentato il nuovo locale e parte del menù alla stampa ed influencer.

Musica e cibo, un binomio da sempre gradito e che andiamo ad approfondire da Mozzeca, un nuovo locale nella città di Aversa.

Mozzeca nasce dall’idea di tre amici con la passione per il mondo della cucina tradizionale napoletana e dalla musica classica napoletana.

Lo Chef Pasquale D’Ambrosio, Giovanni Russo e Maria Grazia Savoia, sono gli ideatori di Mozzeca, secondo locale che hanno aperto ad Aversa, dopo il successo di quello di Orta di Atella.
Una cucina quella di Pasquale, che è lo chef tra i tre, potremmo dire: genuina, saporita e gustosa con molta attenzione negli ingredienti utilizzati.

L’avventura ci viene raccontata all’inizio della serata, introdotta al giornalista Francesco Russo, dallo Chef Pasquale
D’Ambrosio che è nel mondo della ristorazione ormai da 20 anni. La sua storia e quella della moglie Maria Grazia è davvero bella… Pasquale dopo diversi anni tra la Sardegna, Torino, Cattolica decide di trasferirsi in Irlanda. Lì manda un messaggio alla sua attuale moglie, con cui non si sentiva da tantissimi anni, Maria Grazia che lo raggiunge ed insieme aprono il loro primo ristorante italiano di cucina tradizionale napoletana dal nome Spaccanapoli. Poco dopo la coppia decide, però, con l’arrivo di un bebè di ritrasferirsi in Italia. Da li, l’incontro tra la cucina di Pasquale e la musica di Maria Grazia (una cantante di musica classica popolare) che ha portato all’idea di “Mozzeca” dalla fusione della parola “mordere” e “moseca” come diceva il grande Totò”.
La prima sede è nata nel loro paese d’origine, Orta di Atella, dove il loro “panino popolare” è stato molto apprezzato, quindi sembrava interessante ampliarsi su una città come Aversa.

Il menù degustato durante la serata ha previsto:

  • Crocche e frittatina alla genovese
  • In alternativa vegana è stato servito lo Scarpariello
  • Parmigiana di melanzane
  • Panino alla genovese
  • Panino Panzè (con pancia di maiale)
  • Pasta e patate con provola e salsiccia
  • Polacca aversana dello Chef

Durante la serata si è tenuto il live con il trio di musica classica napoletana e della tradizione con la cantante Maria Grazia Savoia, accompagnata da Giuseppe Iovane e Giovanni Russo.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Arriva il non bis-cotto di Francesco Di Rosa

“L’estate sta arrivando” iniziava una nota canzone degli
Continua a leggere

La “cucina tradizionale contemporanea” di Acquerello

E’ appena iniziato l’autunno e il ristorante Acquerello, ubicato a Ercolano
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *