973 2

Castello Baronale di Minturno – Elevata a Dama Templare Honoris Causa Francesca Beneduce per virtù proprie

Minturno 29 aprile- Si è tenuta nel pomeriggio del 29 aprile presso la Sala dei Baroni del Castello Baronale di Minturno Il Capitolo Solenne d’Investitura Straordinaria dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone – Cavalieri Templari internazionali – Centro Studi Medioevali e Giuridici sotto la guida di S.E. Gran Priore Internazionale- Gran Maestro Principe IMP. H.C. Comm. Dott. Francesco Vecchio. Durante la cerimonia, a cui hanno preso parte rappresentanti degli altri tre ordini templari (quelli ufficiali e riconosciuti a livello internazionale sono quattro), una delegazione dell’associazione Arma Aeronautica sez. Sud Pontino, sono stati conferite menzioni speciali a personalità del Ministero della Difesa, del mondo della comunicazione,dell’arte, della cultura e dell’impegno sociale alla presenza di una sala gremita ed attenta.

La dott.ssa Francesca Beneduce esperta di valutazioni performance dipendenti P.A, giornalista e criminologa da anni impegnata nel sociale ed a supporto e difesa del personale delle Forze Armate e di Polizia, è stata elevata a “Dama Templare Honoris Causa”, la motivazione del Gran Consiglio che ha conferito all’unanimità il prestigioso riconoscimento di elevazione alla sorella Dott.ssa Francesca Beneduce per: “Le virtù proprie dei difensori della vera Fede e ne apprezziamo le qualità morali necessarie per aspirare ai compiti di Custode del Tempio, memori del gesto di Goffredo di Buglione che nell’ora del pericolo, proclamò Cavalieri uomini e donne di buona volontà, liberi e di buoni costumi”. 

L’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone sono i Custodi dell’antica tradizione sapienziale sigillata nel Tempio di Re Salomone eretto a Gloria dell’Altissimo Signore dell’Universo, in virtù dei valori spirituali e morali ereditati dagli Antichi Maestri che, con l’Esempio, hanno preservato la Verità nei secoli, combattendo ignoranza e viltà in battaglia e nelle relazioni umane, diffondendo il valore della fratellanza in nome di un unico destino umano da percorrere.

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *