591 0

“Raiz canta Sergio Bruni. Si l’ammore è ‘o cuntrario d’ ‘a morte” al Teatro Trianon Viviani. La Recensione

“Raiz canta Sergio Bruni. Si l’ammore è ‘o cuntrario d’ ‘a morte” – sabato 25 febbraio al Trianon Viviani – teatro della Canzone napoletana un grande successo è un concerto molto intenso. 

Con “Raiz canta Sergio Bruni”, il cantante che debuttò con gli Almamegretta ha  reso omaggio alla ”Voce ‘e Napule”, a venti anni dalla scomparsa dell’autore della canzone “Carmela” scritta insieme al poeta Salvatore Palomba.
Nel tempio della canzone napoletana il teatro Trianon di Napoli.

«È un concerto accorato, tra narrazione e suono – spiega l’artista–, dedicato alla musica scritta e interpretata da Sergio Bruni, nell’anno del ventennale della sua scomparsa: sono anni che accarezzavo questa idea, che oltre è anche un omaggio alla mia storia familiare». La frase che mi ha colpito è stata “Sergio Bruni canta dentro di me” un vero è proprio amore verso un mito che non è mai scomparso pure non essendo in vita. 

I complimenti a Raiz per la scelta dei brani, la sua particolarità vocale che sembra accarezzare, graffiare e scandire le parole posate sulle note di ogni brano. 

Che dire viva la Napoli che non dimentica. Che fa vivere maestri indiscussi che hanno portato Napoli nel mondo. 

Chi mi conosce lo sa sono anni che sottolineo e parlo dei miti della nostra bella Napoli tra cui Sergio Bruni e questo mitico omaggio di Raiz è elegantissimo e non potevamo mancare! 

Complimenti!

Giuseppe Nappa 

Post correlati

GREASE AL TEATRO BRANCACCIO DI ROMA DAL 03 AL 07 APRILE

la Compagnia della Rancia presenta; GREASE DI JIM JACOBS E WARREN
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *