1443 2

Ciro Perna voce potente della canzone napoletana

Ciro Perna ormai da oltre quarant’anni sulla scena della canzone napoletana. Negli anni non si è mai fermato, raccogliendo le sue soddisfazioni artistiche.
Uno dei suoi più grandi successi è “Ritorna Ammore” scritta da – “A. Rea, P. Montanino” con questa canzone fu davvero tanto il successo che divenne una sceneggiata con la quale Ciro Perna giró prima tutta la Campania e poi tutta l’Italia. Canzone poi incisa da tantissimi cantanti napoletani. Perna ha poi inciso anche tanti album. Per i suoi quarant’anni di attività artistica il comune di Sant’Anastasia gli dedica una festa in suo onore. Al Maschio Angioino di Napoli, insieme alla cantante Nunzia Ferri, viene premiato per la canzone “TURNAMME NZIEME” di (M. Arciello – G. Turco) grande hit veramente bella, premio instituito dalla prestigiosa Accademia Internazionale Partenopea Città di Napoli, presieduta dal Cav. Domenico Cannone.
Ha partecipato a tantissime trasmissioni televisive su emittenti regionali e locali, oltre a trasmissioni radiofoniche. Ultimamente è ospite del glorioso Salotto Artistico Culturale e Multimediale della poetessa Tina Piccolo, condotto dal giornalista Giuseppe Nappa direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’artista Magazine. Le grandi voci e i grandi talenti noi li teniamo sempre d’occhio.

Giuseppe Nappa

Post correlati

Alexia – Proiettili e diamanti

Per l’estate 2023, torna Alexia e lo fa con “Proiettili
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *