1876 1

HOGANBIIKI IL VALORE DELLA SCONFITTA

Direttamente sul Red Carpet del Festival di Venezia l’ 08 Settembre il Cast di “Hoganbiiki, il valore della sconfitta”, film scritto e diretto da Enzo Dino prodotto da D.R. Movie di Elena Rotari. Interpretato da Manuela Arcuri, Eva Moore, Elena Rotari, Penelope Frego, Benedetta De Beni e dallo stesso regista. All’interno della pellicola l’intervento anche di Luca Rigoldi, campione Europeo di Pugilato. Le musiche sono firmate da Alberto Masoni e la fotografia è curata da Davide Marcone. “Hoganbiiki, il valore della sconfitta”, girato sul Lago di Garda (Veneto) .
Due saranno gli appuntamenti fulcro, l’ 08 settembre ore 12:00 Conferenza Stampa al Salotto delle Celebrità con tutto il Cast del Film. A seguire un Red Carpet targato «Hoganbiiki» alle 16:00.
Il film segue la storia della protagonista; la prof.ssa Stefania Trezzi la quale dopo essere stata licenziata, si trova a dover affrontare il trasferimento in quella che è una classe di recupero formata da ragazzi abbandonati a loro stessi e che vivono un proprio disagio interiore. Tra i vari personaggi gli intrecci che ruotano intorno ad Elena, Alice e il Prof. Bonade il quale nel corso della storia soggiogherà dai suoi modi di fare la studentessa Elena, la quale era prima fidanzata con Alice.
Grazie alla Prof.ssa Trezzi le varie vicende andranno a sfociare in un finale dolce-amaro in cui il film, attraverso quello che è lo sport della pallavolo, vuole trasmettere ai giovani che si può essere considerati dei VINCENTI, anche dopo mille sconfitte, purché si abbia lottato, faticato e lavorato sodo fino alle fine della PROVA.

Cast Principale

MANUELA ARCURI
Prof. Stefania Trezzi

Stefania viene licenziata ed è costretta ad accettare un impiego in una classe di recupero frequentata da ragazzi senza ambizioni. Nel corso della storia Stefania diventerà come un punto di riferimento per i ragazzi; un adulto capace di far vedere ai propri alunni senza ambizioni un cono di luce e farli avere un obiettivo nel loro futuro.NutreunarivalitàversoilProf.Bonade,rivalità cheemergeràsoprattuttoneltorneodipallavolofinaledellascuola,incui vedremoscontrarsilerispettive classi della professoressa Trezzi e di Bonadè.

ELENA ROTARI
Elena

Elena è un personaggio che fa parte di una classe compostadaragazzi irrecuperabili,all’apparenza risulta forte e sicura di se,maèunasicurezza apparente data dal suo rapporto con Alice, nonche lasua ragazza,che la porta a comportarsi come quest’ultima. Nel corso della storia verrà soggiogata dai modi di fare del Prof. Bonadè, apparentemente interessato a lei. Trova nella professoressa Trezzi, un punto di riferimento da dove prende spunto per riprendere in mano la sua vita.

ENZO DINO/Attore e Regista
Prof. Bonade

Professor di educazione fisica Alberto Bonadè, un professore dai modi esaltati e competitivi che creerà una sorta di rivalità rapportandosi con la professoressa Stefania Trezzi. Rivalità che emergerà soprattutto nel torneo di pallavolo finale della scuola,in cui vedremo scontrarsi le rispettive classi della professoressa Trezzi e di Bonadè. Il professor Bonade nel corso della storia soggiogherà dai suoi modi di fare anche la studentessa Elena.

LUCA RIGOLDI
Campione dell’Unione Europea di Pugilato

ANTONIO GIULIANI
Carlo

Carlo è un ex giardiniere e vicino di casa della protagonista la professoressa Stefania Trezzi. Carlo è costretto sulla carrozzina per un incidente non specificato nella sceneggiatura. Carlo è consapevole degli errori che lei ha commesso in passato e che riaffiorano nella vita di Stefania nell’arco della storia. Carlo Aiuterà Stefania e la classe di recupero ad allenarsi in vista del torneo di pal lavolo finale della scuola.


PENELOPE FREGO
Alice

Vite in Fuga
Squadra speciale ColoniaDunkelstadt Magic Sisters
Un viaggio indimenticabile


BENEDETTA DE BENI
Martina

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *