2044 0

L’Autunno in Rosa: contro la violenza sulle donne in streaming

In occasione della giornata internazionale della violenza contro le donne Il Salotto Artistico Culturale “Donata Doni” in collaborazione con l’istituto professionale “A. Gabriele” ha organizzato “L’Autunno in Rosa”, in diretta streaming. 

Si è parlato di violenza che avviene sulle donne, raccontata dagli studenti e dai volontari delle Associazioni italiane – Flash Mob.

Sono intervenute la prof.ssa Agnese Belardi C.A.D.E Ist. Prof. “A. Gabriele”; il presidente dell’associazione Donata Doni; Il Sindaco di Tortora Antonio Iorio; il Sindaco di San Nicola Arcella Barbara Mele e il Sindaco di Lagonero Maria Di Lascio

Ancora sono intervenuti: Don Gianluca Bellusci, la Dott.ssa Margherita Perretti, Dott.ssa Ester Pacor, il prof. Nicola Pongitore (D.S.), Eleonora Aloise Pegorin, la maestra Pina Manzolillo, la prof.ssa Pina Manzolillo, Prof.ssa Carmen Fazzolari, Marika Padula e la prof. Maria Rosaria Verrone

I testi musicali sono stati curati dal tenore pop Giuseppe Gambi e dal maestro Giuseppina Iannotta mentre le pillole teatrali sono state eseguite da Carla Gentile attrice e cantante, un’artista poliedrica supportata sempre dalla mamma Maria Mastrojanni che la segue passo dopo passo.

Un altro intervento teatrale è stato di Nunzia Gioia

Un evento davvero bello, un grido di denuncia per chi subisce violenza.

L’evento si è tenuto in collaborazione la scuola dell’infanzia “Il giardino di Cecilia” di San Nicola Arcella, I.S.I.S. “Ruggero di Lauria” Agrario di Lagonero Scuola Primaria di Lagonero.

 

Per darvi una visione più ampia di ciò che è stato fatto nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne alleghiamo il video di questa manifestazione in streaming:
 

Giuseppe Nappa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *