Nicole Santonocito rappresenta l’Italia all’Euro Pop Contest di Berlino il 26 Novembre. Nuovi orizzonti accesi per la Dott.ssa Maiello

La Dottoressa Marilanda Maiello sempre attiva pronta a dare tutta la sua esperienza e tenacia verso giovani talenti che studiano e si impegnano affinché emerga sempre di più la loro arte. Infatti si aprono sempre nuovo orizzonti per la sua attività. L’artista che oggi ci presenta è Nicole Santonocito. Nicole sente il fuoco dell’arte già dalla tenera età di tre anni incomincia infatti a studiare ballo proseguendo nello studio importante per la carriera di un artista fin ad oggi costantemente senza mai fermarsi. Il suo strumento musicale preferito è il pianoforte.

Piccoli cenni di una biografia già consistente per la sua età:

Nel 2011 le sua passione per l’arte musicale prende il sopravvento, che la porta ad intraprendere un percorso artistico più completo, a tal proposito incomincia a prendere lezioni di canto che a tutt’oggi esegue costantemente. Inizia così con i suoi traguardi più completi e professionali nel Mondo dell’arte e dello spettacolo.

Sempre nel 2011 entra a far parte del cast “Note di Inverno” , posizionandosi tra i primi posti, nel successivo anno entra a far parte del cast del famoso Musical “Mary Poppins” nel ruolo della protagonista principale.

Nel 2012 partecipa alla selezione nazionale del concorso di danza “Stella di Domani”, posizionandosi al primo posto e vincendo una borsa di studio alla scuola di Flamenco di Milano(MI). 

Nel 2015 partecipa al concorso nazionale “Premio Città di Catania” posizionandosi al 1° posto ed aggiudicandosi una borsa di studio di Flamenco in Germania.

Nel 2017 partecipa al Video Festival Live di Milano Marittima posizionandosi tra i

primissimi posti. La giuria composta da Mara Maionchi, Alexia, Manuel Frattini, Dario Biancardi ed Elio Cipri premiano Nicole come migliore Voce Black. Sempre nello stesso anno supera le selezioni per il Liceo Musicale brillantemente con specializzazioni in Pianoforte e Canto Lirico.

Nel 2018 partecipa al concorso nazionale “Sanremo Junior” posizionandosi al 1° posto. Sempre nello stesso anno consegue l’ultimo grado di Trinity musicale alla Freesound in associazione con la Royal School Academy di Londra.

Il  2019 è un anno ottimo per Nicole che entra a far parte del cast del famoso Musical “Oceania” nel ruolo della protagonista

principale. Partecipera’al The “Malta International Singing Festival” con diverse delegazioni (Malta ,

Bulgaria, Estonia, Italia, Lituania, Macedonia, Romania, Russia, Slovenia.)

Il 2019 /20 partecipera’ a diversi contest internazionali in Macedonia, Lithuania, Malta , in preparazine un cortometraggio e diversi inediti.

L’arte è un dono, e come tale deve essere condivisa Nicole Santonocito il 26 Novembre rappresenta l’Italia all’Euro Pop Contest a Berlino .

Auguriamo buona fortuna a Nicole.

 

 

Comunicato Stampa da parte della Dott.ssa Marilanda Maiello

 

 

Post correlati

Marilanda Maiello lancia nuovi talenti

La Dottoressa Marilanda Maiello, nota organizzatrice e detentrice
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *