2187 0

NUNZIO BELLINO E GIUSEPPE COSSENTINO PREMIATI DALL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE PARTENOPEA FEDERICO II

Nunzio Bellino, attore  e personaggio e Giuseppe Cossentino, sceneggiatore e regista sono riusciti negli anni a formare un duo artistico, collaudato e vincente.

Il fortunato incontro, tra i due artisti ha portato alla realizzazione di un docufilm ” Elastic Heart” che  ha spopolato ed ha attirato l’attenzione dei media internazionali per i forti contenuti sociali.
Un lavoro coraggioso che ha permesso loro di raggiungere risultati soddisfacenti, tanto che l’attore Nunzio Bellino è diventato un personaggio vero e proprio dello spettacolo mentre Giuseppe Cossentino da anni è riuscito a ritagliarsi un suo spazio artistico con diversi progetti di radiodrammi e web serie diventando un vero punto fisso dello spettacolo con la sua penna e regia di grande qualità.
Il loro talento, il loro impegno assiduo e costante alla corte dello spettacolo  e della cultura italiana ha destato l’attenzione dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II che ha deciso di valorizzare il loro valido operato con ben due premi di meriti.
Infatti, l’attore e il regista hanno ricevuto il 26 Settembre 2019 scorso, ben due diplomi e medaglie dal Cav. Domenico Cannone, che in sede Accademica ha insignito loro degli ambiti riconoscimenti con la seguente motivazione: in considerazione del loro impegno profuso per l’attuazionedei nobili ideali e del loro curriculum dal quale emergono valori e impegno che rafforzano il tessuto umano e la cultura italiana nel mondo”. L’Accademia Internazionale Partenopea Federico II è riconosciuta a livello mondiale e dalle Nazioni Unite e Bellino e Cossentino, artisti professionisti italiani sono diventati a tutti gli effetti un punto di riferimento della cultura italiana nel mondo.
La Redazione

Post correlati

LA BELLEZZA DELLA CULTURA DI VINCENZO AFIERO

Occhio All’Artista Magazine in occasione dei fatti di cronaca
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *