1651 1

D’Angelo canta Bruni, uno spettacolo meraviglioso in memoria del mito Sergio Bruni.

Uno spettacolo davvero bello che Nino D’Angelo mette in scena in omaggio ad un grande artista colui che il grande Eduardo De Filippo definiva “ A’ Voce e’ Napule” Sergio Bruni scomparso nel 2003.

D’Angelo omaggia il maestro dal lontano 2008 con questo spettacolo e lo ripropone al Trianon dopo tanto successo e una grande tournée attraverso i capolavori immortali di Bruni che D’Angelo amava da bambino. Un D’Angelo veramente straordinario come sempre crea un grande salotto nella sala teatrale dove canta i grandi brani da “Palcoscenico” a “Carmela” da “ O Vesuvio” a “Na Bruna” a “Vieneme Nzuono”. Gli arrangiamenti e la direzione d’orchestra del maestro Enzo Campagnoli.

L’orchestra di diciassette elementi è composta da Aldo Ferrantini (flauto), Gianni Minale (sax e clarinetto), Gianfranco Campagnoli (tromba e flicorno), Francesco Izzo (trombone), Enzo Ciccarelli (violino di spalla), Francesca Strazzullo (violino I), Marzia De Biase (violino II), Annarita Di Pace (violino II), Annamaria Puggioni (viola), Gabriela Ungureanu (violoncello), Francesco Ponzo (chitarra I e bouzouki), Emanuele La Rosa (chitarra II e mandolino), Enzo Grimaldi (pianoforte), Massimo Gargiulo (tastiere), Guido Russo (basso elettrico), Luigi Fiscale (batteria) e Alfonso Pone (percussioni).

Lo spettacolo è prodotto da Rosario Imparato con Immaginando production. Regista assistente Gennaro Monti, aiuto regia Milly Ascolese, direttore di produzione Nunzio Zuzio, macchinisti Davide e Andrea Imparato. Scenografie Imparato e figli, service Mimmo service e trasporti Criscuolo. In sala era presente anche la figlia del maestro anche lei una bravissima artista Adriana Bruni e tanti altri artisti che hanno voluto essere lì per D’Angelo e per lo stesso Bruni.

Dangelocantabruni sarà ancora in scena stasera, sabato 16 marzo, alle 21 e domenica 17 marzo, alle 18.

Giuseppe Nappa 

 

Post correlati

Storiacce Al Teatro Nest

Sabato 18 Marzo ore 21 al NESTDomenica 19
Continua a leggere

IL BERRETTO A SONAGLI ‘a nomme ‘e Dio

tratto da “A birritta ccu ‘i ciancianeddi” di Luigi
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *