3637 0

Tantissime persone e addetti ai lavori per il Fashion Show della Collezione Autunno Inverno 2019 /20 di Alessandro Legora

Si è tenuta ieri a Mariglianella, nel quartier generale di Alessandro Legora  che ha chiamato a raccolta addetti ai lavori, buyers, clienti, giornalisti, fashion blogger, e volti dello spettacolo per un fashion brunch all’insegna dello stile, eleganza, grinta, professionalità e successo.

Il couturier napoletano ha espressamente voluto aprire le porte della sua azienda ai suoi ospiti così da introdurli nel cuore pulsante della realtà creativa e operativa da cui nascono i capi della griffe Legora di fattura completamente artigianale e 100% made in Italy. L’evento è iniziato con un brunch di benevenuto in grande stile a cura del catering Galá Eventi, a cui hanno preso parte anche diversi volti dello spettacolo, fedeli ammiratori della griffe Legora: Nina Soldano, Miriam Candurro, Monica Sarnelli, Samanta PIccinetti, Luisa Amatucci, Rosalia Porcaro, Rosa Miranda,Shalana Santana, Ludovica Coscione, Lorenzo Sarcinelli, Anna Brancati.

Alessandro Legora De Feo ha mandato in passerella la donna dell’anno che verrà, ovvero una guerriera che combatte le sue battaglie quotidiane su tutti i fronti dalla famiglia al lavoro con tenacia, carattere, responsabilità e soprattutto stile da vendere. Un brillante verde bottiglia, colore di speranza ma anche di eleganza, ha aperto il fashion show declinato su pelliccia, capispalla, tailleur stampa animalier, e velluti in seta…quasi a significare un quadrifoglio porte bonheur. Una collezione dai diversi volumi, dai tailleur strizzati e sinuosi ai completi morbidi e asimmetrici. I dettagli di stile abbondano, vedi alla voce cinture gioiello, applicazioni preziose su spalline, colli, manicotti e ponpon in pelliccia naturale. Caldi cappotti over size con cinture stile “vestaglia” sono la soluzione per affrontare le rigide temperature del prossimo inverno. In british style i gessati di gonne, abiti, tailleur, che strizzano l’occhio alla seducente femminilità data da inserti scintillanti e in tonalità shocking. Immancabili i poncho con frange, capispalla in fantasie a quadri e tanto colore. Le collezioni presentano tessuti di sempre piú alta fattura dalla lana al cachemire passando per l’alpaca come anche viscose, pizzi francesi, pelliccia naturale ed ecopelliccia. Immancabili dettagli piú rock, in pelle ed ecopelle. La collezione Atelier Legora per la sera propone sete fluide, spacchi trasversali e vertiginosi, accollature frontali e maxi scollature sulla schiena. In jungle mood i foulard in seta in intense stampe coccodrillo, leopardo e giraffa. Sfilano sul finale seducenti abiti da sera in total black, in pizzo trasparente o in versione sparkling per notti che lasciano il segno. Silver dress laminati, capi con intarsi black & white curati a mano, e lo smoking “pour femme” sono i diktat di una produzione Alta Moda che portano la firma inconfondibile dello stilista.  Alessandro Legora anche in questa occasione si rivolge ad una donna in carriera che non trascura il culto della famiglia, mentre di sera ama sentirsi sexy, come una  “femme fatale” prediligendo abiti preziosi sexy super femminili.

A chiudere il defilé due abiti da sogno per la collezione Bridal, che per il prossimo inverno manda all’altare una Regina delle Nevi in abito bianco con fiori di organza in seta rigorosamente applicati a mano dal bustino alla sinuosa coda a sirena, o per chi vuole osare un elegantissimo abito color fancy tempestato di paillettes in cristallo, attillato e femminile,semplice nei tagli ma riccamente decorato,proposto dal couturier anche come cambio d’abito per una sposa raffinata e di tendenza.

I nostri più sinceri complimenti allo stilista Alessandro Legora, uno stilista “made in Naples” possiamo dire, ma molto raffinato che sicuramente andrà lontano!!!

 

La Redazione

 

 

Post correlati

ROMA PRIDE 2023 QUEERESISTENZA

LA GRANDE PARATALa grande parata del Roma Pride
Continua a leggere

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI Concerti tra Napoli, Copenaghen e Marsiglia

“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo dell’Autunno musicale
Continua a leggere

La “Fashion Night” di Alfonso Somma

NAPOLI. Grande successo per la quinta edizione del FASHION
Continua a leggere

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *