3275 22

Tony Colombo difende la musica neomelodica napoletana e la sua relazione con Tina Rispoli

Intanto il famoso cantante napoletano lancia un nuovo singolo, organizza un concertone al Palapartenope e annuncia il suo matrimonio

La musica neomelodica napoletana ha un pubblico molto vasto: lo dimostrano i numeri che registrano (in termine di vendite dei dischi e visualizzazioni sui social) alcuni dei suoi più autorevoli esponenti. Tra questi Tony Colombo, giovane cantautore (ha appena 32 anni) che annovera nel suo curriculum già 25 anni di esperienza: a 7 anni ha inciso il suo primo lavoro discografico! Il video ufficiale di “Ti aspetto all’altare”, uno dei suoi ultimi singoli, ha abbondantemente superato 20 milioni di visualizzazioni su Youtube in pochi mesi, complici il romantico testo e la semplicità delle immagini che lo ritraggono mentre dedica una serenata alla compagna, Tina Rispoli, chiedendole di convolare a nozze. Matrimonio che sarà concretizzato il 28 marzo 2019. E mentre il singolo ha spopolato in tutte le discoteche d’Italia e tanti futuri mariti hanno emulato Tony Colombo organizzando una serenata con analoghe modalità (al giovane neomelodico va dunque il merito di aver risvegliato un po’ di sano romanticismo partenopeo), i due futuri sposi si sono ritrovati nelle scorse settimane menzionati in articoli pubblicati su diversi giornali he li descrivevano come vittime di un raid punitivo legato proprio alla loro love story. Tony Colombo ha subito smentito e chiarito quanto effettivamente successo venerdì 2 novembre presso la “House Colombo Dreams“, il suo studio di Secondigliano: “Non c’è stato alcun raid punitivo, tentativo di intimidazione, od azioni similari nei confronti miei e della mia compagna – spiega Colombo – . Nel mio studio ci sono strumenti e attrezzature importanti suscettibili a tentativi di furto. I ladri hanno tentato di accedervi sparando ripetutamente contro il vetro per provocarne la rottura. Non ci son riusciti, essendo il locale protetto da strutture antiproiettile, e – quindi – si sono dileguati”. “Nè tanto meno l’episodio è collegato ad altri che hanno coinvolto in passato me e/o la mia compagna – continua Colombo -, avvenimenti, purtroppo, che succedono all’ordine del giorno a chiunque e di cui spesso si parla solo se coinvolgono personaggi ‘mediaticamente appariscenti’ o perché  – ahimè – ci sono tante persone che nutrono ancora pregiudizi (addirittura superstizioni) sulla musica neomelodica napoletana, purtroppo da sempre ingiustamente associata all’idea di degrado umano e culturale”. “La musica neomelodica è una tendenza artistica in cui si identificano non solo tanti napoletani, ma milioni di italiani – esclama il giovane artista -. Evitiamo per favore errori di approssimazione!“.
Basta speculazioni – prosegue – . Ho letto con stupore, poi trasformatosi in rabbia, di una presunta azione finalizzata a intimidire l’amore che lega me e la donna che già considero mia moglie, anche se burocraticamente non lo è ancora. Si trattava di un semplice tentativo di rapina… Lo ripeto, basta speculazioni sul mio nome e sulla mia vita privata per dare notizie infondate!”. “Può capitare di essere parente, compagna od amica di una persona di dubbia condotta – si sfoga il cantante, costretto a dei chiarimenti nonostante ritenga che la sua acclarata esperienza, le sue notevoli doti canore, e l’amore più volte dichiarato per la compagna dovrebbero avere la meglio sui pregiudizi -, ciò non significa che in virtù di un vincolo di parentela e/o comunque affettivo si debba essere accusati degli stessi errori. Tina è una donna perbene: una compagna amorevole, una mamma premurosa, una persona dotata di sani principi e senso civico”.  “Il mio passato non c’entra nulla col mio presente. Io non ho tradito nessuno, perché qualcuno dovrebbe volermi del male, addirittura tendermi un agguato?  – commenta Tina Rispoli -. Sono rimasta sola il 23 agosto 2012, mi sono messa con Tony dopo tre anni. Mi sono semplicemente creata un’altra vita, così come hanno fatto altre donne. Tra l’altro Tony ha un ottimo rapporto con i miei figli“. “Viviamo alla luce del sole – conclude il cantante -; condivido con i miei fan non solo la mia musica, ma anche il mio quotidiano. Perciò colgo l’occasione per annunciare che il 28 marzo io e la mia compagna convoleremo finalmente a giuste nozze”. Intanto, a proposito di “chiacchiere”, il destino ha voluto che a pochi giorni dall’accaduto fosse stato completato e pubblicato un altro singolo di Tony Colombo dal titolo “E chist’ammore sta parlano tutt’o’ munno” girato a Dineyland Paris. Tanta attesa anche per il concerto del cantante che si volgerà il 28 febbraio 2019 al Palapartenope.

 

Comunicato Stampa

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *