1777 0

“Paura, una Storia Diversa” il titolo del nuovo libro della poetessa Tina Piccolo

Tina Piccolo la poesia e l’arte senza mai fermarsi

Tina Piccolo, definita ambasciatrice della poesia nel mondo, titolo conferitogli da varie accademie e associazioni culturali. Detentrice di tantissimi premi, ormai tutti esposti nel salone di casa sua, nel cuor di Pomigliano D’Arco.

Presidente dell’ “Ass. Salotto Artistico Culturale Tina Piccolo” e ideatrice e organizzatrice del Premio Internazionale Città di Pomigliano D’arco, arrivato alla sua ventottesima edizione.

La Piccolo ci ospita nel suo salone dove ogni due mercoledì si tiene anche il Salotto Artistico Culturale e Multimediale e ci parla del nuovo libro.

Questo libro nasce dopo un periodo buio durato un paio di anni della poetessa ecco perché prende il titolo di “Paura”. Una storia bella, la Storia di Irina, la protagonista. E’un libro questo particolare, potremmo definirlo un libro-terapia che può far vincere le paure che ognuno di noi può provare…Inoltre ci fa capire come lo spettacolo, la cultura, il socializzare con altre persone possa sconfiggere questo male buio e oscuro chiamato “depressione”.

L’elaborazione artistica del libro è a cura del Cav. Gianni Ianuale. 

Il libro si apre con la premessa del Dott. Vittorio Schiavone Psichiatra, Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Neuroscienze. La copertina interna contiene una nota letteraria  sulla poetessa e sulla sua arte di Biagio Di Meglio Storiografo del Cinema.

La prefazione è del Cav. Gianni Ianuale premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’introduzione invece è a cura del Dott.Carmine Iossa, Dott. In criminologia, filosofia, critico e scrittore

 All’interno del libro vi sono testimonianze di: voluta fortemente dalla poetessa; di Giuseppe Nappa, giornalista, conduttore e direttore responsabile del quotidiano online Occhio All’Artista Magazine; di Davide Guida, Blogger, regista e video maker; Dora Della Corte Poetessa e Scrittrice.

La Postfazione è di Silvio Giudice Crisafi, Segretario dell’Ottagono Letterario Palermo.

Inoltre è stata fortemente voluta dalla poetessa la presenza all’interno delle testimonianze del libro la prefazione del giornalista Diego Paura (responsabile della sezione spettacolo del quotidiano Roma), prefazione che il giornalista scrisse per il libro “Napoli nel cuore” scritto a quattro mani dalla poetessa Tina Piccolo e dal giornalista Giuseppe Nappa.

                                                      La Redazione 

 

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *