2093 0

“Tutti uniti per liberare la spiaggia”

DOMENICA 10 GIUGNO 2018. VOLONTARI E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO INSIEME A LIBERARE LA SPIAGGIA DI SAN GIOVANNI A TEDUCCIO DAI RIFIUTI ABBANDONATI.

 

“E se il rispetto del mare partisse dalla nostra testa?”. E’ proprio questo  slogan che accomuna un gruppo di parrucchieri campani, esclusivi Saloni Davines, da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e sociale, che li vedrà impegnati con la collaborazione di Legambiente  nell’iniziativa TuteliAMO il mare.

Domenica 10 giugno dalle 09.00 alle 13.30 per la giornata di volontariato ambientale spiagge e fondali puliti 2018, presso il litoranio di San Giovanni a Teduccio.

La giornata è stata organizzata  allo scopo di liberare le spiagge dai rifiuti abbandonati.

I rifiuti che vediamo quando andiamo in spiaggia sono solo una piccola parte, la punta di un iceberg di quelli dispersi che entrano in contatto con l’ecosistema marino. E’ stato stimato infatti che il 70% affonda, trasportati dalle onde, dal vento o dalle correnti i rifiuti vagano ovunque, raggiungendo anche i posti più inesplorati, entrando anche in contatto con le creature marine.

Alla giornata parteciperanno i titolari dei saloni Davines aderenti, volontari e  personaggi dello spettacolo, come l’attrice e cantante Stefania De Francesco.

 

Comunicato Stampa

Davines Campania: Michelangelo Napolitano
Sigla “Necia”: Mauro Spenillo, Pippo Seno.
Riprese: Ettore Mele
Editing: Maurizio De Costanzo
Radio Ufficiale: OndaWebRadio

La bellezza è una nostra responsabilità.Io ci sto…E tu ?(Vedere il video a schermo intero)

Pubblicato da Michelangelo Napolitano-Davines su martedì 22 maggio 2018

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *