PASSIONI SENZA FINE 2.0

Torna il radiodramma sul web di Giuseppe Cossentino

 

Dal 25 Maggio  è  tornata in onda su Youtube e in contemporanea su Facebook sulla pagina ufficiale dell’agenzia di stampa nazionale Massmedia Comunicazione,  la prima soap opera radiofonica italiana sul web “Passioni Senza fine 2.0 di Giuseppe Cossentino.  La fiction dei sentimenti e degli intrighi, più amata dagli internauti, dopo due anni di pausa e ben 100 episodi riapre i battenti.  Il 2.0 rimanda all’evoluzione delle storie dei protagonisti, alcuni anni dopo.

 

 

La serie, tutta da ascoltare  è un successo a livello internazionale, vincitrice  di tanti riconoscimenti e premi come tanti oscar del Web ai Rome Web Awards  come miglior Web Soap e quest’anno una nuova vittoria con un oscar del web di merito come miglior  sceneggiatura drammatica. Un vero microcosmo di storie sociali, tenere, drammatiche, a volte comiche e struggenti.  Giuseppe Cossentino,  vera anima dell’intero progetto ha voluto  dare a questa nuova stagione un’impronta ancora più sociale dell’Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, alla violenza domestica e sessuale,  sino ad arrivare all’abuso su minori, al bullismo,  all’omofobia e la lotta dei diritti civili.

Come al solito, al centro delle vicende,  ci saranno amori impossibili messi a dura prova dalla differenza d’età  e dal tarlo del tradimento e saranno il pretesto per raccontare temi delicati ed attuali, con un tocco sempre ironico, leggero e mai superficiale.

Accanto, allo storico personaggio di Ginevra ( interpretato da Maria Rosaria Virgili) ci sarà l’attore James La Motta, nel ruolo storico di Fabio De Santis, figlio tormentato e sfortunato in amore da sempre con seri problemi di alcolismo, che darà vita nel corso delle puntate a vari personaggi della vicenda ed è il vocal coach ufficiale di questa stagione.   Con loro graditissimi ritorni e new entry, come l’attore Fabio Sacco,  nel ruolo di Brando Buonocore, un eroe romantico di altri tempi,  il ritorno graditissimo della storica eroina romantica Laura De Santis, interpretata dall’attrice Claudia Conte e l’ingresso di una nuova dark lady che avrà la voce dell’attrice Gigliola Salvadori.  Con loro amici, mariti, mogli, amanti, nemici e parenti  che avranno le voci di Noemi Cognigni, Andrea Calanca, Anna Soares De Oliveira, Giovanni Pascale con la partecipazione speciale dell’attore Nunzio Bellino, reduce dal clamoroso successo mediatico del corto sociale Elastic Heart.  Insomma, come sempre un cast di  validi professionisti  della scena nazionale che si alterneranno ai microfoni per dare vita alle nuove 10 puntate, che promettono storie forti e colpi di scena.

Dopo Emanuela Tittocchia, Lorenzo Patanè e Marco Cassini,  non  mancheranno nuove special  guest  attori noti ed amati dal grande pubblico che avranno storie autonome e robuste che si intrecceranno alle storie del cast fisso come la  signora del palcoscenico, del cinema e della tv, l’attrice Guia Jelo.  Basti pensare a Turi Ferro che l’ha lanciata, a Giorgio Strehler che l’ha voluta con sé al Piccolo di Milano, a Pasquale Squitieri che l’ha diretta nel film Corleone e allo stesso Marco Ferreri che in Chiedo Asilo l’ha scelta a fianco di Roberto Benigni. Poi teatro, tanto teatro, alternato al cinema. E le fiction televisive: da La Piovra, Agrodolce, Incantesimo, a Il commissario Montalbano, per approdare al Bello delle Donne nel ruolo di zia Rosy.

e l’attore e doppiatore Fabio Mazzari, volto e interprete indimenticabile della  prima soap opera italiana  di Canale 5 Vivere, nel ruolo di Alfio Gherardi.

In alcune puntate non mancherà il ritorno  di due potenti ed amatissime  voci storiche come l’attrice Guendalina Tambellini e Jessica Resteghini, nei rispettivi ruoli di Lavinia e Daria/Gloria Greco.

Comunicato Stampa

La locandina ufficiale della serie è a cura del graphic designer Danilo Riciputo, mentre le musiche sono di Eugenia Marino e la consulenza web a Simone Casalino.

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *