3051 1

Nino D’Angelo abbraccia il suo pubblico al Palapartenope 

Napoli. Altra tappa del tour 6.0…L’artista, molto emozionato, si rivolge al popolo delle sue canzoni: “Grazie per avermi cambiato l’esistenza! Grazie per avermi cambiato la vita”.

ore 20.00 Fuori dal Teatro Palapartenope una folla di persone aspetta in fila per entrare. Alcune erano lì dalla mattina, altre dal pomeriggio…Euforici ed emozionati parlano e cantano le canzoni del loro mito.

21.30 Il pubblico esplode appena l’artista entra in scena…. Dall’entrata al Teatro fino all’inizio del concerto l’attesa è stata abbastanza breve. Anche stavolta Nino registra il pienone… il suo popolo lo applaude sempre come se fosse la prima volta…

Parte la prima canzone…Nino esce emozionato e sorridente sul palco del Teatro Palapartenope. Nel monitor scorrono le immagini del concerto allo stadio San Paolo per i suoi 60 anni. “Grazie Napoli, è bellissimo rivedervi, è bellissimo stare qua e vivere questi momenti della vita. Raccogliere l’applauso delle nuove generazioni è qualcosa di meraviglioso, è l’orgoglio più grande!!!”. Anche questa volta Nino D’Angelo sfodera la giacca bianca del mega concerto allo Stadio San Paolo, giacca che sicuramente ha fatto tendenza…panciotto, pantaloni neri e papillon a rendere il tutto ancora più chic.

Nino D’Angelo è entusiasto, sorride e parla con i suoi fan, vorrebbe idealmente abbracciarli tutti. Esclama: “Grazie popolo delle mie canzoni per avermi cambiato la vita, vi amo tutti!!!”.

La scaletta prosegue…l’artista fa un viaggio tra i suoi più grandi successi, a partire dalle canzoni degli anni ‘80, quelle del “caschetto biondo”: ‘Nu jeans e na maglietta’, ‘Fotoromanzo’, ‘Celebrità’, ‘Chiara’, ‘Maledetto treno’, ‘Sotto ‘e stelle’, poi quelle degli anni ’90: ‘Mentecuore’, ‘La Solitudine’…fino ad arrivare alle canzoni del “D’Angelo dei nostri giorni” come ‘Senza giacca e cravatta’, ‘Jammo ja’, ‘Jesce sole’

A fine concerto Nino decide di cantare le canzoni richieste dal pubblico. La folla è in visibilio, non sa cosa fargli cantare per prima… Poi saluta e chiude il concerto con la stessa canzone con cui chiuse il mega concerto al San Paolo… ‘Napoli, Napoli’

Nino D’Angelo ama cantare, ama farlo per il suo popolo e soprattutto per “il popolo delle sue canzoni”. La sua Napoli poi gli sta a “pennello”, non lo delude mai!!!

 

Complimenti Nino, ogni volta è sempre un trionfo!!!! 

 

Giuseppe Nappa

 

Le foto della serata sono di Alessandra Vergara.

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *