2126 0

Natale ritorna lo stesso dopo 13 anni: Boldi-De Sica di nuovo insieme.

Il sodalizio De Sica- Boldi torna sul set di Amici come prima, un film diretto dallo stesso De Sica e prodotto da Indiana Production in collaborazione con Medusa.

 

Dire che è un giorno speciale per l’Italia cinematografica è dir poco…ancora una volta con i suoi retroscena inaspettati l’arte del cinema ci sorprende e con un’immagine diventata ormai virale da più di 24 ore su Facebook e Twitter ci rende partecipi di una “reunion” di una delle coppie più fantasmagoriche dell’ultimo ventennio della commedia all’italiana…ovvero Christian De Sica e Massimo Boldi…
Incontratisi per la prima volta a metà anni ’80 tra l’attore romano e milanese fu subito “amore” a prima vista…quell’amore che ha portato i due a creare un vero e proprio sodalizio che li porterá ad essere protagonisti di ben 23 film insieme.
Tutto iniziò con il loro primo film Yuppies- i giovani di successo, per poi continuare per tanti anni da Pompieri a Bodyguards, poi ancora Paparazzi per finire con i “cinepattoni” tra i più celebri Natale in India e Christmas in Love, per finire con l’ultimo girato nel lontano 2005 Natale a Miami .
La coppia Boldi- De Sica si pensava fosse eterna ma non fu così, dopo tanti film insieme i due si sono separati…
Ma qualche mese fa a distanza di un decennio e più i due si sono incontrati a telecamere accese, facendo intendere che avessero chiarito quei disguidi che li portarono ad una lunga pausa durata 13 anni…
Poi Cipollino in un’ospitata a Domenica Live, il salotto domenicale di Barbara D’Urso, descrisse così la situazione passata: “Ma posso litigare con Christian io? È stato solamente il periodo di quando son rimasto vedovo, ho avuto un momento difficile della mia vita… Già dalla D’Urso Boldi aveva fatto capire che c’era tutta la voglia di tornare a lavorare insieme: “Stiamo cercando di trovare un’idea. Non è facile. Mi auguro di tornare a fare un film con Christian. Sarei felicissimo”.
Queste parole e l’incontro hanno lasciato intendere il continuo di un’amicizia ormai 30ennale.
Solo i fan più accaniti della coppia però azzardarono un ritorno sugli schermi dei due attori per Natale e…avevano ragione!!!
Tra i regali l’albero e gli addobbi decorativi della città quindi a Natale potremmo ritornare ,con lo spirito del bambino che giace in ognuno di noi a vedere IL CINEPATTONE in tutte le sale italiane e ad emozionarci come il primo giorno.
Se si tratti di un cinepattone classico non lo sapremmo prima dell’uscita, il titolo lascia intendere qualcosa di più sobrio, quasi romantico forse… quindi ad oggi la certezza resta solo il film, la regia di De Sica e la produzione  in collaborazione con Medusa che sarà anche il distributore del film.
La Redazione

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *