2053 0

Isabella Biagini morta a Roma. Era tormentata dalla depressione.

Isabella Biagini è morta a Roma a 74 anni all’Antea Hospice dove era ricoverata da circa un mese. Una carriera “luccicosa” quella della Biagini.
Inizia nel 1955 quando Antonioni le affida una piccola parte in Le amiche. Successivamente si presenta a un concorso per annunciatrici tv , divertendo a tal punto da essere presa come ruolo comico. Fra gli anni Sessanta e la fine dei Settanta  al cinema recita in tanti film, prevalentemente commedie, riproponendo al pubblico il  cliché della svampita e della fatalona.
Più che al cinema, è nel varietà televisivo che Isabella Biagini può dimostrare al pubblico un talento inaspettato: canta, balla, conduce, imita artiste come Mina, Ornella Vanoni, Anna Magnani.
Ma purtroppo all’inizio degli anni Ottanta il lavoro comincia a scarseggiare, salvo alcune partecipazioni per la Biagini non c’è più spazio in tv.

Un’artista geniale e mai completamente capita. La Biagini soffriva molto, segnata anche da una vita sentimentale abbastanza difficile, con due matrimoni falliti e una figlia morta nel lontano 1998.

Nel 2016 aveva denunciato la sua sfavorevole condizione economica. 

 

Alessandra Vergara

Post correlati

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *